F1, Hulkenberg lascia la Haas e va alla Sauber. Che intanto aspetta Sainz

F1, Hulkenberg lascia la Haas e va alla Sauber. Che intanto aspetta Sainz
la Repubblica SPORT

Il ballo dei piloti è iniziato. Nico Hulkenberg lascia la Haas a fine anno per unirsi alla Sauber, che diventerà Audi, nel 2026. Un tedesco su una macchina tedesca. Con un contratto pluriennale. Ora si tratterà di capire se anche Carlos Sainz, “licenziato” dalla Ferrari, salirà a bordo del team dai 4 anelli che ha grandi progetti per il futuro. Allo spagnolo sarebbe stata fatta un’offerta importante che la Red Bull, interessata a Sainz, ha detto di non poter pareggiare. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Una notizia che si attendeva. Nico Hülkenberg e il team Haas di F1 non daranno seguito al loro rapporto nel Circus. L’avventura del pilota tedesco con la scuderia americana finirà al termine della stagione 2024. (OA Sport)

Hulkenberg è stato scelto per il suo grande bagaglio di esperienza, avendo disputato più di 200 gare in F1, oltre a gareggiare nel 2025 per la Sauber, potrà dare un contributo importante anche allo sviluppo della prima F1 Audi 2026. (Today.it)

Il tedesco lascerà la Haas alla fine del 2024: nel 2025 correrà con i colori della Stake-Sauber, destinata a diventare Audi nel 2026, la quale si è assicurata così la presenza di un pilota tedesco per il suo debutto in F1 (Autosprint.it)

La Formula 1 pensa tanto al 2025: Hulkenberg passa alla Sauber, poi guiderà per l'Audi

Il mercato piloti F1 sembra entrare nel vivo: l’Audi ha appena ufficializzato il passaggio di Nico Hulkenberg a partire già dalla stagione 2025, quando il team sarà ancora Stake/Sauber, ma il pilota tedesco è di fatto il primo nome della nuova squadra nascente nel 2026. (FUNOANALISITECNICA)

Audi ha scelto: sarà Hulkenberg il primo dei due piloti del team nel 2026, il quale lascerà Haas a fine stagione (f1world.it)

Video suggerito Il team principal della Haas il nipponico Ayo Komatsu ha detto: "Grazie per il suo contributo alla squadra, teniamo molto a lui e ci è piaciuto lavorare con Nico". (Fanpage.it)