Coronavirus. Appello 101 leader, premi nobel e artisti per vaccino gratuito

Coronavirus. Appello 101 leader, premi nobel e artisti per vaccino gratuito
Rai News Rai News (Interno)

Tra gli artisti, Andrea Bocelli, Bono Vox, Sharon Stone e Forest Whitaker.

Promosso dal nobel per la Pace Muhammad Yunus Coronavirus.

L'efficacia della prossima campagna di vaccinazione dipenderà dalla sua universalità", si legge ancora nel testo dell'appello.

La notizia riportata su altre testate

Il vaccino è identificato come Ad5-nCoV Coronavirus, pronto primo vaccino in Cina: sarà somministrato a esercito. Condividi. La Cina ha approvato la somministrazione ai militari per un anno del vaccino sperimentale contro il Covid-19 sviluppato congiuntamente da un team dell'Accademia di Scienze mediche militari e dalla società CanSino Biologics. (Rai News)

«Gli scienziati militari hanno avuto l’ordine di vincere la guerra globale per mettere a punto il vaccino», aveva non a caso titolato a marzo il South China Morning Post. Il vaccino è stato sviluppato congiuntamente da CanSino e dal Beijing Institute of Biotechnology, parte dell’Accademia militare di scienze mediche. (Corriere del Ticino)

A oggi le forze armate cinesi possono contare su un totale di circa 2,6 milioni di militari e oltre 500mila riservisti. Ad5-nCoV è tra gli otto vaccini Made in China candidati per la cura della malattia legata al coronavirus e anche il Canada ha dato il nullaosta per i test sull’uomo. (Il Fatto Quotidiano)

“Gli scienziati militari hanno avuto l’ordine di vincere la guerra globale per mettere a punto il vaccino”, aveva non a caso titolato a marzo il South China Morning Post. Incerta l’ampiezza dell’iniziativa, visto che il numero di soldati coinvolti non è stato chiarito per “ragioni di privacy commerciale”. (Ticinonews.ch)

Tra questi altri Nobel, come l'arcivescovo sudafricano Desmond Tutu, arcivescovo sudafricano, Mikhail Gorbachev, l'attivista pakistana Malala Yousafzai, l'iranian Shrini Ebadi. (Adnkronos)

La Cina ha approvato la somministrazione ai militari per un anno del vaccino sperimentale contro il Covid-19 sviluppato congiuntamente da un team dell’Accademia di Scienze mediche militari e dalla società CanSino Biologics. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti