Bonifico postale, l’incognita dell’importo: tutti i limiti da conoscere

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Bonifico postale, ecco la cifra da non superare. Va prima di tutto fatto un distinguo fra il bonifico postale e quello bancario perché, nonostante tutto, qualche differenza c’è.

In pratica, le Poste offrono oggi tutti quei servizi che, un tempo, avremmo svolto esclusivamente in una banca.

Nel caso quest’ultimo (in forma SEPA) sia gestito direttamente dall’ufficio postale, non vi saranno limiti d’importo

Per chi possiede un conto corrente postale, la pratica del bonifico sarà familiare tanto quanto a un cliente di un istituto bancario. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altri media

Il Centro dispone di attrezzature di ultima generazione che permettono di ottimizzare il lavoro degli addetti. Presso il Centro lavorano 13 addetti tra portalettere e operatori interni. (Corriere dell'Ofanto)

Accettato l’appuntamento, il cittadino riceverà un codice di prenotazione, da mostrare al lettore una volta arrivati in ufficio postale. Il servizio, disponibile in 56 uffici postali del Sud dell’Isola, consente la prenotazione del proprio turno per lo svolgimento di tutte le operazioni postali e finanziarie, oltre che per la richiesta dello Spid. (La Provincia del Sulcis Iglesiente)

Il cittadino dovrà avviare una chat e un operatore virtuale di Poste Italiane risponderà proponendo, tra le varie opzioni, la prenotazione del ticket. Per richiedere il ticket elettronico con WhatsApp è necessario memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715. (BolognaToday)

In altre parole, la prenotazione elettronica con il numero può essere stampata e consegnata al familiare, ad esempio un anziano, che potrà presentarsi in ufficio postale evitando inutili attese Il servizio è disponibile anche alle Poste Centrali di Conegliano, in via Cadore, ed in altri quaranta uffici postali del capoluogo e della provincia. (Oggi Treviso)

Ecco di cosa si tratta. Interessante iniziativa di Poste italiane per tutti gli studenti universitari. Poste Italiane, iniziativa per gli universitari. E c’è un regalo per chi vi aderirà: uno sconto prezioso che in alcuni casi tocca anche il 20%. (Consumatore.com)

Buoni fruttiferi Poste, sai quanto ammonterebbe il guadagno con una cifra di 1. In caso di 2.000 euro, invece, già saremmo al valore di 2.968,20€. (Consumatore.com)