Bonifico postale, l’incognita dell’importo: tutti i limiti da conoscere

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Bonifico postale, ecco la cifra da non superare. Va prima di tutto fatto un distinguo fra il bonifico postale e quello bancario perché, nonostante tutto, qualche differenza c’è.

In pratica, le Poste offrono oggi tutti quei servizi che, un tempo, avremmo svolto esclusivamente in una banca.

Nel caso quest’ultimo (in forma SEPA) sia gestito direttamente dall’ufficio postale, non vi saranno limiti d’importo

Per chi possiede un conto corrente postale, la pratica del bonifico sarà familiare tanto quanto a un cliente di un istituto bancario. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altri media

“L’assenza prolungata dell’ufficio postale di Borgo Quinzio ha creato e continua a creare forti disagi alla cittadinanza. Nel frattempo i cittadini di Borgo Quinzio e delle frazioni limitrofe, sono stati costretti a muoversi nelle varie zone del Comune. (Rietinvetrina)

Il cittadino dovrà avviare una chat e un operatore virtuale di Poste Italiane risponderà proponendo, tra le varie opzioni, la prenotazione del ticket. Gli uffici postali in cui, al momento, è attivo il servizio sono: via Ruggiero Grieco 2/c, via Croce Coperta 16, via Felice Orsini 12 e via Giacomo Puccini 50 (Imola); via San Francesco 11 a Castel San Pietro; via Licurgo Fava 421/15 a Medicina (Bologna24ore)

Presso il Centro lavorano 13 addetti tra portalettere e operatori interni. Con il cambiamento funzionale all’efficientamento, Poste Italiane si propone di migliorare ancor più la qualità del servizio e dei tempi di consegna (Corriere dell'Ofanto)

Il prezzo sarà di 28.90 euro qualora rientrasse, mentre cala a 21.90€ se raggiunge massimo i 20 kg e 18.90€ se a un totale di 10kg Poste Italiane, arriva un’importante iniziativa a favore degli studenti universitari. (Consumatore.com)

Poste Italiane ha installato il primo sportello automatico ATM Postamat dell’ufficio postale di Cavasso Nuovo, sito in via Vittorio Veneto, Comune nel quale risiedono circa 1.500 abitanti. (Il Friuli)

Il servizio, disponibile in 56 uffici postali del Sud dell’Isola, consente la prenotazione del proprio turno per lo svolgimento di tutte le operazioni postali e finanziarie, oltre che per la richiesta dello Spid. (La Provincia del Sulcis Iglesiente)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr