Commisso, prima l'ultimo saluto a Barone poi la scelta di un uomo politico per la Lega ed il Viola Park

Labaro Viola SPORT

Alla camera ardente di stamani sarà presente anche il presidente Commisso, atteso a Firenze per questa mattina assieme alla consorte Catherine, ad alcuni dirigenti della Mediacom ed altri parenti di Barone. Il patron, che mancava da Firenze dallo scorso 7 novembre, avrà come principale interesse quello di manifestare tutto il suo cordoglio alla famiglia Barone per la tragedia che l’ha colpita e solamente dopo – ovvero nei prossimi giorni, in base anche alla durata della sua permanenza in Italia – valuterà se e come ristrutturare in tempi rapidi l’assetto dirigenziale della Fiorentina dopo la prematura scomparsa del suo braccio destro. (Labaro Viola)

Su altre testate

– Fiori bianchi e viola intorno alla bara, rose rosse sul feretro. E una sua foto, oltre allo stendardo della Fiorentina. (LA NAZIONE)

Il «popolo viola», come amava chiamarlo Joe Barone, si è subito stretto attorno alla sua famiglia e al presidente Rocco Commisso non appena ha potuto. Prima delle 9, quando si sono aperti i cancelli del Viola Park, erano già diversi i tifosi fuori dal centro sportivo in attesa di dare l’ultimo saluto al direttore generale della Fiorentina, morto il 19 marzo a 57 anni dopo un attacco cardiaco. (Corriere Fiorentino)

Fonte: dai nostri inviati al Viola Park: L.Magistrato, G.Galassi, N.Santi, G.Falciai. In redazione: N.Righi (Firenze Viola)

Sei stato un esempio di passione e determinazione, ho potuto lavorare e crescere insieme a te. Ecco le sue parole: “È molto difficile salutarti oggi Joe, te ne sei andato troppo presto, avevi ancora tanto da dare alla tua famiglia e alla tua Fiorentina. (fiorentinanews.com)

Un altro giocatore che è transitato a Firenze con la nuova proprietà della Fiorentina è Kevin-Prince Boateng, fantasista ex Milan e Barcellona che non riuscì a incidere come ci si poteva attendere, ma che era comunque un leader dello spogliatoio. (TUTTO mercato WEB)

Ha la voce rotta dall'emozione quando Firenzeviola.it lo contatta per un ricordo e un pensiero per Joe Barone, prematuramente scomparso ieri, ma Sebastien Frey ricorda con grande affetto il rapporto avuto con il dirigente viola: "Dal momento in cui è stato ricoverato ci immaginavamo come sarebbe andata, purtroppo ieri non è stata una bella giornata e provo grande tristezza perché quando un uomo se ne va così veloce e così giovane resta poco altro. (Firenze Viola)