FOTO - Anticipo di estate: caldo, sole e tanta gente in spiaggia per il primo bagno

Cronache Ponentine INTERNO

Sole splendente e caldo con temperature ben al di sopra della media stagionale. È come se l’estate avesse deciso di arrivare in anticipo, e il richiamo del mare e della spiaggia è diventato irresistibile per molti. Arenzano, Cogoleto e non solo hanno visto un’impennata di persone che si sono riversate in spiaggia – tra cittadini e turisti – desiderose di assaporare i primi bagni di stagione e di godersi la temperatura del sole sulla pelle. (Cronache Ponentine)

La notizia riportata su altri media

Bisognerà invece attendere il 10 giugno perché siano installati i nuovi bagni pubblici, che sostituiranno quelli già esistenti presenti sul lungomare Mameli. Partita la fase di spianatura degli abbancamenti che proteggono l’arenile dalle mareggiate e dal 10 maggio l’arenile sarà fruibile in tutti i quindici chilometri di lungomare. (il Resto del Carlino)

Annamaria Ciccarelli, presidente dell’associazione Albergatori del Conero e titolare dell’Acanto country house a Sirolo, spiega: "Il bilancio del fine settimana di Pasqua e quelli seguenti è stato più che positivo, piene all’80 per cento le strutture. (il Resto del Carlino)

Da un lato gli oltre 400mila visitatori alla sagra del carciofo romanesco. Le temperature alte, ben oltre le aspettative per il mese di aprile, hanno decisamente contributo a far assaporare a tantissimi (ladispolani e non) l’ebbrezza dei primi sprazzi della stagione balneare ancora in attesa di aprire i battenti ufficialmente. (Civonline)

Un altro fine settimana da tutto esaurito in Liguria. La meta più gettonata è ancora quella delle Cinque Terre: le strutture ricettive hanno infatti registrato il sold-out in ampio anticipo sul ponte del 25 aprile. (Genova3000)

Da Ostia a Fregene, passando per Fiumicino, ma anche più a sud, da Torvaianica ad Anzio e Nettuno, la costa è stata invasa dai romani in fuga dalla Capitale. Sostenuto il traffico in uscita dalla Capitale con le auto in coda su Colombo, Ostiense e via del Mare. (ilmessaggero.it)

In molte regioni si sono toccati i 30 gradi, in particolare al Nord Est e al Sud. L’Italia intera ha vissuto un’altra giornata di estate in anticipo, aprile come luglio insomma. (QUOTIDIANO NAZIONALE)