Orcel in Unicredit: lo stipendio da 7,5 milioni fa innervosire i grandi soci (La Repubblica)

SoldiOnline.it ECONOMIA

Unicredit ha stabilito il compenso annuale per il futuro amministratore delegato Andrea Orcel: al manager andrebbero intorno ai 7,5 milioni di euro l'anno. Una cifra che potrebbe passare al vaglio dei soci

(SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il proxy advisor punta anche il dito contro la “scarsa trasparenza” sui dettagli della politica di remunerazione e il fatto che lo stipendio di Orcel sarà superiore a quello del suo predecessore. A sostenerlo è Glass Lewis, tra i principali proxy advisor che ispirano il voto dei grandi fondi in assemblea, che consiglia agli stessi di opporsi allo stipendio di 7,5 milioni di euro per il banchiere italiano. (QuiFinanza)

Le misure potranno essere allentate, con restrizioni più soft, sulla base dei dati dei contagi e dei progressi della campagna di vaccinazione. Nella zona arancione, si può raggiungere una volta al giorno un'abitazione privata diversa dalla propria rimanendo nello stesso comune. (Yahoo Finanza)

Parallelamente, però, entrambi i proxy advisors hanno raccomandato di votare a favore della lista proposta che include Orcel come nuovo ceo. Titta Ferraro 31 marzo 2021 - 15:36. MILANO (Finanza.com). Continua a far discutere il maxi-stipendio da 7,5 milioni di euro previsto per Andrea Orcel, prossimo amministratore delegato di Unicredit (Finanza.com)

(Reuters) - Il proxy advisor Glass Lewis ha invitato gli investitori di UniCredit a votare nell'assemblea annuale di bilancio di aprile contro la politica di remunerazione della banca, per protestare contro la potenziale remunerazione complessiva da 7,5 milioni di euro per il nuovo CEO, Andrea Orcel. (Yahoo Notizie)

Segui su affaritaliani.it. Advertising. Affaritaliani : UniCredit, la paga di Orcel è un caso. Senza contare i continui ritocc… -. (Zazoom Blog)

Glass Lewis, tra i principali proxy advisor che ispirano il voto dei grandi fondi in assemblea, suggerisce di opporsi ai 7,5 milioni offerti da Unicredit al suo pro UniCredit, Glass Lewis consiglia ai fondi di opporsi a remunerazione Orcel (Di martedì 30 marzo 2021) (Teleborsa) – La remunerazione del nuovo CEO di UniCredit, Andrea Orcel, è eccessiva, oltre che gestita con “scarsa trasparenza”. (Zazoom Blog)