Report MotoGP: finalmente Bagnaia si è sbloccato

Motorsport.com, Edizione: Italia SPORT

In questo nuovo video di Motorsport.com, Lorenza D'Adderio e Matteo Nugnes commentano quanto visto nel weekend di Aragon. Finalmente, dopo tanta attesa, arriva il successo di Bagnaia in Ducati. Dietro di lui Marquez, spodestato del feudo del tracciato spagnolo, e Mir. Quartararo, nonostante il suo ottavo posto, è tranquillo: ha ancora un margine di 53 punti sul piemontese della Ducati

(Motorsport.com, Edizione: Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sapevamo che questa era una delle piste peggiori per me, ed è sempre difficile per la Yamaha ad Aragon. Valentino Rossi (Yamaha Petronas, 19°): “È stata una giornata difficile dopo un fine settimana difficile. (FormulaPassion.it)

“La vittoria di oggi è stata davvero incredibile, ha commentato Bagnaia. Ha davvero realizzato un capolavoro, guidando in maniera impeccabile e battendo un Marc Márquez che ha dimostrato oggi di essere in grande forma (Dueruote)

E proprio quando Marc Marquez ha preso (con la mano destra) la bottiglia le telecamere hanno immortalato un particolare: è dovuto ricorrere ai denti per svitare il tappo, visto che, evidentemente, sulla mano destra, già fortemente provata dalle conseguenze dell’infortunio e dalla bagarre degli ulti giri di Aragon, non c’era più alcuna forza. (Moto.it)

Valentino Rossi felice per la prima vittoria in MotoGP di Pecco Bagnaia ad Aragon: «Fiero di lui, meritava la vittoria da un po’». Il pilota Ducati ha conquistato il GP Aragon dopo una splendida battaglia con Marc Marquez coronando un sogno che inseguiva da un po’. (Motori News 24)

Sono deluso della mia posizione, ma essa è stata pesantemente compromessa dopo il contatto al primo giro con quello che penso fosse Álex Márquez. Godermi la corsa e ricavare informazioni per Yamaha era il nostro obiettivo per questo weekend. (P300.it | News F1 e Motorsport)

Joan Mir spera in una sterzata tecnica già dal prossimo appuntamento MotoGP a San Marino Nelle qualifiche la Suzuki resta una moto “allergica” alle prime file e sul podio Joan Mir non riesce mai a salire sul gradino più alto. (Corse di Moto)