Morto Alessandro De Santis, Lillo in Johnny Stecchino

Morto Alessandro De Santis, Lillo in Johnny Stecchino

Johnny Stecchino è stato distribuito il 11 paesi e in alcuni casi al protagonista è stato storpiato il nome in base alla lingua di riferimento.

Nella versione tedesca Benigni si chiama Zahnstocher Johnny e in quella portoghese Johnny Palito

Il successo di Johnny Stecchino. Il film, che lo scorso anno ha celebrato 30 anni dalla sua uscita, ha premiato Roberto Benigni per il suo ruolo da protagonista. (RagusaNews)

Su altre fonti

De Santis affetto dalla sindrome Down, aveva 50 anni. Il sosia è Dante Ceccarini (sempre Benigni) e lavora a Cesena come autista di scuolabus per ragazzi portatori di disabilità. (la Repubblica)

È morto Alessandro De Santis, l’attore affetto da Sindrome di Down che aveva interpretato il personaggio di Lillo in Johnny Stecchino. Della vita privata di De Santis non si sapeva molto: negli ultimi anni, ad ogni modo, si era ritirato dalle scene (Thesocialpost.it)

il cordoglio di Roberto Benigni e i funerali. "Abbiamo ricevuto anche una lettera di cordoglio da Benigni e questo ci ha molto colpito", hanno riferito i familiari di De Santis, annunciando i funerali previsti per oggi nella chiesa di San Frumenzio a Roma L'attore si è spento a Roma all'età di 50 anni. (Sky Tg24 )

Italia sotto choc, l'amatissimo attore è appena venuto a mancare

Benigni raccontava a Lillo di avere incontrato una donna bellissima, che gli diceva di essersi invaghita di lui La famiglia, nell’annunciarne la scomparsa, rivela anche di avere ricevuto una lettera di cordoglio da Roberto Benigni (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Fonte: ANSA Alessandro De Santis, nel film con Roberto Benigni. Lutto nel mondo del cinema: si è spento l’attore Alessandro De Santis, che aveva recitato in alcuni film di grande successo a partire dagli anni ’90. (DiLei)

Qui ha recitato al fianco di Alessandro De Santis, un attore down che è stato scelto per interpretare il mitico personaggio di Lillo. E una terribile tragedia purtroppo in queste ore ha sconvolto nuovamente il nostro Paese, un noto attore è infatti venuto improvvisamente a mancare. (Fidelity Donna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr