Storica decisione della Casa: solo auto elettriche dal 2025

Virgilio Motori ECONOMIA

Il nuovo corso di Jaguar Land Rover, annunciato nei primi mesi del 2021, intende ridefinire il concetto di Modern Luxury mettendo al centro l’attenzione, sempre più necessaria, alle tematiche ambientali.

La “crociata” contro l’elettrico è stata anche oggetto di un breve manuale, pubblicato da Jaguar nel marzo 2022, teso a smontare le 20 fake news più diffuse sulle auto elettriche.

Lo storico marchio nato nel 1922 a Blackpool, oggi confluito nella multinazionale Jaguar Land Rover controllata da Tata Motors, conferma così lo spirito pionieristico e innovativo lanciato con la strategia Reimagine. (Virgilio Motori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il problema dei posti di lavoro in meno a causa di questa scelta? Ciò porterà però a definire un nuovo concetto di Modern Luxury che si baserà sull’innovazione dei materiali, dei processi produttivi e delle tecnologie applicate su ogni modello. (Info Motori)

E poi c’è chi, come Jaguar, decide di anticipare tutto e tutti e, già nel 2025, venderà esclusivamente auto a batteria. Non può che fare così anche il Gruppo JLR, come peraltro ha affermato lo stesso Adrian Mardell, Chief Financial Officer del Gruppo: “Indirizziamo i chip alle auto «giuste»”. (Red-Live)

Sarebbero ben tre i nuovi SUV elettrici basati su piattaforma Panthera, anticipati da concept e poi messi in concessionaria con differenze soprattutto dimensionali: dal più piccolo, rivale in patria del Range Rover Sport, al big-size dual motor interessante per il mercati asiatici. (Automoto.it)

Il trio dei prossimi SUV Jaguar sarà prodotto in un’estensione delle strutture dello stabilimento di Solihull nel Regno Unito Il primo dei tre Sport Utility, il più piccolo di questa nuova famiglia, sarà ispirato al Range Rover Sport e disponibile in diversi stili di carrozzeria, a tre o a cinque porte. (FormulaPassion.it)

Successivamente a tale data, in UE sarà possibile acquistare solo auto elettriche a zero emissioni. Dal 2025 in poi, infatti, Jaguar venderà solo auto elettriche, abbandonando le auto benzina e diesel. (SicurAUTO.it)

Per scoprire il design dei nuovi modelli Jaguar non ci resta che aspettare il primo concept che verrà presentato verso la fine del 2024. IL FUTURO È PREMIUM. L’obiettivo del CEO di Jaguar è quello di produrre dal 2025 da 50.000 a 60.000 auto super esclusive e completamente elettriche all’anno. (HDmotori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr