“Get Back”: una commedia umana sui Beatles e uno spaccato della creatività di fine ‘900

Get Back alla fine è una lunga, appassionante “commedia umana”

Questo documentario non è solo la storia di Let It Be e di Abbey Road: è molto, molto di più».

Get Back: un’appassionante “commedia umana”. Nominavo prima il recente lavoro di restauro fatto da Jackson con They Shall Not Grow Old, e anchecon Get Back il regista sembra prendere a cuore il secolo breve, dalle tragedie ai piaceri dell’arte. (Billboard Italia)

La notizia riportata su altre testate

'The Beatles: Get Back', tutto sulla docuserie. Coloro che amano i documentari musicali hanno un appuntamento da non perdere assolutamente: si tratta della messa in streaming della docuserie 'The Beatles: Get Back', diretta e prodotta da Peter Jackson e basata su decine di ore di riprese di repertorio. (Quotidiano.net)

Un’occasione imperdibile per ascoltare i migliori successi di John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr ripercorrendo la storia della migliore musica di sempre dalle 6 alle 24. (VerbanoNews.it)

La racconta nella docuserie in 3 puntate The Beatles: get back, su Disney+ dal 25 novembre. «Il più grande complimento è arrivato da Paul e Ringo, che mi hanno detto che è un lavoro onesto» (Leggo.it)

The Beatles – Get Back: l'impresa di Peter Jackson. Alla fine di questo immersivo tour de force al fianco dei Beatles, infatti, viene addirittura voglia di vedere altro, anche se l'impresa di Peter Jackson, anch'egli fan del gruppo, è senza precedenti. (ComingSoon.it)

Diretta dal tre volte premio Oscar Peter Jackson, la docuserie ci fa tornare al 1969, un momento chiave nella storia dei Fab Four a cui furono concesse meno di tre settimane di tempo per scrivere le canzoni del nuovo album (Let it be) e preparare il primo concerto dopo tre anni. (Corriere della Sera)

Cosa sappiamo | The Beatles: Get Back. In questi quasi 4 minuti ci viene raccontato tutto ciò che vedremo. TThe Beatles: Get Back, l’ambizioso documentario realizzato da Peter Jackson, arriva domani su Disney+. (tuttoteK)