Rapporti sessuali "per guarire dal Papilloma virus", il ginecologo barese si dimette dall'Ordine dei medici

Rapporti sessuali per guarire dal Papilloma virus, il ginecologo barese si dimette dall'Ordine dei medici
BariToday SALUTE

Sulla vicenda l'Ordine dei medici ha aperto un procedimento disciplinare e anche la Procura ha aperto un fascicolo che contiene già alcune denunce di ex pazienti del dottore.

L'ho fatto per restituire un po' di tranquillità alla mia famiglia, alle mie figlie e, da ultimo, anche a me stesso.

Si dimette dall'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Bari, il ginecologo barese Giovanni Miniello, al centro di uno scandalo per le presunte richieste sessuali alle pazienti - travisate come terapia medica per il Papilloma Virus - emerse dopo un servizio del programma televisivo Le Iene di Italia 1. (BariToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Con l’annuncio della cancellazione dall’Albo professionale, Miniello ora spera di allontanare le attenzioni su di sé: «Esco, in silenzio, di scena – scrive ancora – Nella speranza che il sipario di questa terribile gogna mediatica si chiuda» Dopo quel servizio delle Iene, altre donne avrebbero contattato il centro antiviolenza del Comune di Bari per raccontare esperienze simili. (Open)

Marika Massara, direttrice del centro antiviolenza del Comune di Bari ha spiegato che alla struttura “sono arrivate diverse segnalazioni negli ultimi giorni, decine. Alcune valutano di denunciare, altre hanno paura, anche perché è molto alto di livello di vittimizzazione secondaria cui stiamo assistendo” (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Sonia Bruganelli scherzo Le Iene/ Figlio Davide specula sui casting: "Soldi e se*so…". LE IENE A BARI DAL GINECOLOGO SOTTO ACCUSA. Nel servizio in onda stasera a Le Iene, dunque, verranno trasmesse le nuove testimonianze da cui si evince il “modus operandi” del ginecologo. (Il Sussidiario.net)

Sesso come ''cura'', ginecologo chiede cancellazione dall'albo

È stata lei la prima a raccontare di Giovanni Miniello, il ginecologo barese che avrebbe consigliato rapporti sessuali con lui come terapia. Alcune hanno preferito contattare direttamente Anna Maria: forse parlandole troveranno il coraggio» (Corriere del Mezzogiorno)

"Ho deciso di dimettermi dall'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Bari e ho chiesto formalmente la cancellazione dall'albo". (Gazzetta del Sud)

Il medico era finito nei giorni scorsi nell’occhio del ciclone in quanto offriva prestazioni sessuali, alle sue pazienti, per curare il papilloma virus. Sulla vicenda l'Ordine dei medici ha aperto un procedimento disciplinare e anche la Procura ha aperto un fascicolo che contiene già alcune denunce di ex pazienti del ginecologo. (norbaonline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr