Formula 1: annunciate le prime otto gare, si parte il 5 luglio in Austria

Euronews Italiano SPORT

Comincerà il 5 luglio in Austria la stagione 2020 di Formula 1.

Il circus si sposterà poi all'Hungaroring, dove il 19 luglio è in programma il Gran premio d'Ungheria.

Sette giorni dopo toccherà al Gran Premio di Spagna.

Oggi sono state svelate le prime otto gare del calendario, individuate dopo varie cancellazioni e rinvii causati dal coronavirus.

Si partirà con due date a Zeltweg, dove si correrà anche il 12 luglio, una settimana dopo la gara inaugurale. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altre testate

Sono uscite le date ufficiali dei primi 8 Gp della stagione 2020 di Formula 1; si parte con i due Gp Austria il 5 e 12 luglio. Questo il calendario completo (dei primi 8 Gp):. 5 luglio – Gp Austria. 12 luglio – Gp Austria. (Motori News 24)

Per ragioni sanitarie, ovviamente, tutte le corse si terranno a porte chiuse. Trasferimento in Spagna (16 agosto), Belgio (30 agosto) e Italia, con il Gran Premio di Monza confermato per il 6 settembre, in una sola data. (SportLegnano.it)

Poi ci saranno due gare consecutive a Silverstone, seguite dal Gran Premio di Spagna a Barcellona. La Formula 1 ha confermato oggi che la stagione 2020 inizierà in Austria il mese prossimo e ha rivelato il calendario delle prime 8 gare. (Automotore.it)

Sarà paradossale anche perché le prime due gare si svolgeranno in Austria, circuito già di per sé anomalo per lunghezza e per il numero di curve a destra, che daranno il via alla stagione. Le conseguenze sul loro fisico saranno inevitabili, ma anche le prestazioni in pista ne risentiranno almeno nelle prime due gare. (Infobetting)

VIAGGI – Per viaggiare da un Paese all’altro sarà necessario avere un certificato di negatività al virus nel test effettuato prima della partenza. Ma la F1, attraverso il proprio sito ufficiale, ha voluto fare chiarezza su cinque punti fondamentali del protocollo per la ripresa dell’attività mondiale del circus. (Sportface.it)

La Formula 1 ha pubblicato il calendario ufficiale per la partenza della nuova stagione. Nelle prossime settimane potrebbero esserci aggiornamenti per quanto riguarda nuove corse. (Football News 24)