Hyundai richiama 82.000 Kona elettriche e cambia rotta su Ioniq

Autoprove.it ECONOMIA

Le indagini di Hyundai hanno confermato che tutti i 15 incidenti segnalati di Kona EV che hanno preso fuoco hanno coinvolto veicoli dotati di pacchi batteria LG Chem.

Si tratta del pianale modulare che ospiterà molti nuovi modelli elettrici oltre alla Ioniq 5.

È una buona notizia quindi che la nuova Ioniq 5 non utilizza batterie LG Chem ma, sarà invece dotata di batterie SK Innovation.

Alla base della gamma della nuova Ioniq 5 una versione a motore singolo con un pacco batterie da 58 kWh

Dopo aver presentato la tanto attesa Ioniq 5, Hyundai ha annunciato che richiamerà e sostituirà i pacchi batteria di circa 82.000 Kona elettriche. (Autoprove.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le 12 auto mild hybrid benzina che consumano meno. Scheda tecnica HYUNDAI I20 HYBRID 48V iMT BOSE — Motore: tre cilindri a benzina turbocompresso, iniezione diretta, 998 cc, potenza massima 73,5 kW/100 Cv 4.500-6.000 giri; coppia massima 171 Nm 1.500-4. (La Gazzetta dello Sport)

Un accordo di fornitura che sicuramente gratifica tutti coloro che sono intenzionati a mettersi alla guida del nuovo Ioniq 5, il crossover elettrico con cui Hyundai intende rivoluzionare il proprio concetto di elettrificazione della gamma (FormulaPassion.it)

Il marchio stesso ha definito questo prototipo progettato in California (la sigla sta proprio per Hyundai California Design n°6) "un'auto esotica a prezzi accessibili", anche se la sua effettiva fattibilità non è mai stata dimostrata in quanto non era destinata alla produzione. (Motor1 Italia)

Nuova BAYON, il primo urban SUV Hyundai, sarà presentato in anteprima mondiale il 2 marzo attraverso un evento digitale. Nuova Hyundai BAYON presenta un, capace di donarle un. (MotoriNoLimits)

Le opere d’arte create evidenziano varie caratteristiche di prodotto, portando una nuova prospettiva capace di sottolineare l’unicità di Bayon Bayon è il più recente modello Hyundai a incorporare l‘identità di design Sensuous Sportiness, che combina un grande valore emozionale a innovative soluzioni estetiche. (QN Motori)

Con la batteria più grande la 2WD passa a 218 cv, mentre la 4WD adotta un’unità anteriore da 95 cv e una posteriore da 211 cv La Ioniq 5 è offerta in quattro diverse varianti che combinano due tipi di batterie e le 2 o 4 ruote motrici. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr