Arrivano le eSim in Italia di Tim e Vodafone: cosa cambia

Riguardo alle eSIM di TIM, si sa già che verranno attivate tramite la scansione di un codice QR.

I primi a lanciare le eSIM in Italia saranno TIM e Vodafone.

Come usare la eSIM in Italia. Se abbiamo già un dispositivo compatibile con eSIM, non resta altro che aspettare che il nostro operatore telefonico la renda attivabile.

Al di fuori degli smartphone, sono già compatibili con eSIM anche gli Apple Watch, il nuovo iPad da 10,2 pollici e i Galaxy Watch. (Libero Tecnologia)

Ne parlano anche altri media

su TIM eSIM: ecco come sarà la grafica delle nuove Card e la guida di configurazione per Apple iPhone. Dopo i rumors dei giorni scorsi sulla prossima commercializzazione delle nuove eSIM Card di TIM con l’avvio del servizio anche per gli smartphone, i rivenditori dell’operatore stanno cominciando a ricevere le linee guida ufficiali per la vendita delle eSIM. (MondoMobileWeb.it)

Così facendo riceveranno a casa una eSIM, da attivare, con all’interno l’offerta da 4,99 euro al mese sopraccitata. Chiunque sia fra i fortunati 500 clienti di Wind può quindi provare immediatamente una eSIM, ossia una SIM virtuale, con qualsiasi suo dispositivo perché è compatibile con tutti i prodotti in commercio. (Tutto Android)

Oppure due profili TIM, due profili Vodafone, non ci sono limiti: l’importante è nel caso del Motorola averne uno solo attivo, è un “mono sim”. Al momento, come abbiamo detto, gli unici operatori che supporteranno le eSIM in Italia saranno Vodafone, TIM e Wind Tre. (DDay.it - Digital Day)

Inoltre permette di avere 10€ di ricarica omaggio sul numero Wind principale se risponderete a dei sondaggi (solo se siete stati selezionati). Si chiama All Digital 50 Limited Edition e permette ad alcuni selezionati clienti Wind di attivere una sim virtuale, eSIM, da poter utilizzare sui propri smartphone, tablet o smartwatch compatibili, ad un prezzo molto basso per 12 mesi. (HDblog)

I diversi profili operatore – quando ce ne saranno più di uno attivabili – verranno mostrati nella sezione Piani cellulare. (MobileWorld)

Quanto costa eSIM Wind? Tutto quello che devi sapere su eSIM Wind eSIM Wind Finalmente ci siamo: la eSIM sta arrivando ufficialmente anche in Italia e Wind è tra i primi operatori telefonici del nostro Paese ad offrirla ai propri clienti (arriveranno presto anche altri operatori comunque, come TIM). (YourLifeUpdated)