Motomondiale: Gp Francia. Martin davanti nelle libere Motogp

Motomondiale: Gp Francia. Martin davanti nelle libere Motogp
sport.tiscali.it SPORT

Lo spagnolo precede Acosta e Vinales, poi Bastianini e Bagnaia LE MANS (FRANCIA) (ITALPRESS) - Il leader del mondiale Jorge Martin (Prima Pramac Racing) ha centrato il miglior tempo nella sessione di libere della MotoGp sul circuito di Le Mans, per il Grand Premio di Francia, quinto appuntamento stagionale con il Motomondiale. Il pilota spagnolo ha chiuso con il tempo di 1'31"421, precedendo i connazionali Pedro Acosta (Red Bull GASGAS Tech3) a 0"237 e Maverick Vinales (Aprilia Racing) a 0"257. (sport.tiscali.it)

Ne parlano anche altre testate

Sembra finalmente iniziata la primavera, anche in Francia, anche a Le Mans. Sole e temperatura mite, condizioni ideali per girare in pista. E infatti i piloti sono stati subito veloci. Nella top ten anche Bastianini, quarto e a lungo in testa nel turno, Bagnaia quinto e subito veloce, Alex Marquez, Espargaro, Binder, Marc Marquez e Bezzecchi. (Moto.it)

Jorge Martin velocissimo nella prima sessione di prove libere del GP di Francia. Lo spagnolo della Ducati Pramac in 1'31"421 ha preceduto il connazionale Pedro Acosta (KTM), staccato di 0"237 e Maverick Vinales (Aprilia Racing) a 0"257. (La Gazzetta dello Sport)

Calma e sangue freddo, d’altronde dovrà cavalcare la RC-V anche il prossimo anno, … L’allievo della VR46 Academy forse non immaginava che l’avventura con la Honda si rivelasse così complicata, ma non resta che rimboccarsi le maniche e proseguire il lavoro. (Corse di Moto)

MotoGP risultati e tempi P1 GP Le Mans 2024: Martin beffa Acosta

Jorge Martin infatti chiude con il tempo di riferimento nelle Prove Libere 1, seguito a due decimi dall’esordiente Pedro Acosta. C’è il leader MotoGP al comando nella prima sessione a Le Mans. (Corse di Moto)

Si conclude con il miglior tempo di Jorge Martin la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Francia 2024, quinto round stagionale del Mondiale MotoGP. Lo spagnolo della Ducati Pramac, sfruttando un treno di gomme nuove nel finale, ha fermato il cronometro in 1’31″421 confermandosi sicuramente competitivo anche sul circuito Bugatti di Le Mans per il prosieguo del weekend. (OA Sport)

Ecco perché Jorge Martin ha beffato nel finale Pedro Acosta. Aprire al meglio il venerdì potrebbe significare l'imposizione di tasselli fondamentali al Gran Premio, muro da che si può affrontare in tre modi: aggirarlo, scavalcarlo o abbatterlo. (Motosprint)