Fumetti. Morto Enzo Facciolo, storico disegnatore di Diabolik

Morto Enzo Facciolo, storico disegnatore di Diabolik. Condividi. Enzo Facciolo, storico disegnatore di Diabolik, è morto oggi all'età di 89 anni.

Enzo Facciolo ha illustrato, da solo o con altri, 245 episodi della diabolika collana

Disegnatore di Diabolik fin dal 1963, Facciolo fu incaricato dalle sorelle Giussani, creatici del personaggio, di uniformare l'aspetto dei protagonisti dando a Diabolik, ma anche a Ginko ed Eva, l'immagine grafica che ancora oggi li caratterizza. (Rai News)

Su altre testate

E così è stato: l’arrivo di Enzo Facciolo fu salutato come l’arrivo di un salvatore. La rivoluzione sul personaggio. (Periodico Italiano)

Ma Diabolik non è il solo personaggio noto nato dalla sua matita. (Ck12 Giornale)

Enzo Facciolo ha illustrato, da solo o con altri, 245 episodi della diabolika collana È morto nella giornata di venerdì 13 agosto all'età di 89 anni Enzo Facciolo, storico disegnatore di Diabolik. (MilanoToday.it)

Un grave lutto ha travolto in queste ore il mondo del fumetto italiano: si è spento infatti all’età di 89 anni Enzo Facciolo, fumettista e disegnatore italiano divenuto celebre anche e soprattutto per il personaggio di Diabolik (Tom's Hardware Italia)

Mondo del fumetto italiano in lutto per la scomparsa di Enzo Facciolo. Addio Enzo" (Giornale di Sicilia)

Disegnatore? A Enzo Facciolo, storico disegnatore del Ladro mascherato, nato a Milano nel 1931 e morto venerdì. (La Repubblica)