Castellammare - Agguato armato, la ragazza colpita per sbaglio. Caccia al pistolero

StabiaChannel.it INTERNO

Castellammare è allo sbando e le più semplici regole del vivere civile sembrano ormai lontane anni luce dalla città.

Una lite tra due ragazzi in piazza Giovanni XXIII si è trasformata in un inseguimento armato.

La sicurezza tanto invocata oggi anche dall’ex procuratore nazionale Antimafia Federico Cafiero de Raho, che chiede una presenza maggiore dello Stato sul territorio per annientare le roccaforti della criminalità organizzata. (StabiaChannel.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un giovane, che poi si è scoperto essere un residente della zona, ha esploso quattro colpi di arma da fuoco sulla folla. In corso le indagini. Doveva essere una serata di divertimento e spensieratezza, ma la movida di Castellammare di Stabia si è trasformata in un incubo. (361 Magazine)

Stava aspettando il fidanzato, quando la principale piazza del centro cittadino stabiese si è trasformata nel far-west. È stata colpita da un proiettile di rimbalzo Clementina D. (ilmattino.it)

È successo ieri sera sul lungomare di Castellammare di Stabia, in una zona particolarmente frequentata dalla movida del venerdì sera. Al suo posto, è rimasta ferita una 23enne, colpita da un proiettile alla gamba destra riportando una frattura alla tibia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In realtà, l’ambulanza arriva dopo quasi mezz’ora perché inghiottita dal traffico che ogni sera tiene in ostaggio mezza città. Dice che le fa male la gamba e la rassicurano che è stata chiamata un’ambulanza che presto la porterà in ospedale. (Metropolisweb)

Agguato di probabile matrice camorristica ieri sera a Castellammare di Stabia. Alla Polizia, intervenuta sul posto, il giovane ha raccontato che stava passeggiando in piazza Giovanni XIII. (Il Fatto Vesuviano)

A farne le spese è stata una ragazza di 23 anni che è rimasta ferita alla gamba destra da un colpo di pistola indirizzato verso il vero obiettivo dell’agguato cioè un giovane di 19 anni con qualche piccolo precedente a carico, Giovanni De Pascale. (Internapoli)