Eboli, bambino ucciso dal cane: i rilievi sul luogo della tragedia

ilmattino.it INTERNO

Tragedia questa mattina in località Campolongo a Eboli. Un bimbo di appena 15 mesi è stato sbranato e ucciso da due pitbull. Ferita anche la mamma in un disperato intervento per salvare il figlio. Video Tanopress (ilmattino.it)

Su altre testate

Il caso più recente è quello di Eboli dove un bimbo di 15 mesi è stato ucciso durante un'aggressione. Il Codacons denuncia 70 mila casi di aggressione ogni anno e chiedono misure per arginare il fenomeno. (ilmessaggero.it)

Stando a quanto si è appreso, i due cani hanno attaccato il bambino mentre si trovava in giardino. Dramma a Eboli, in provincia di Salerno: un bambino di 15 mesi è morto dopo essere azzannato da due pitbull (BlogSicilia.it)

Al di là del caso specifico e delle dinamiche che hanno causato l’aggressione, è indubbio che esistano razze di cani potenzialmente pericolose per l’uomo, e che la loro diffusione sul territorio è in forte aumento anche a causa di mode e tendenze del momento – afferma il Codacons – Indipendentemente dall’ educazione che si dà al proprio animale, è universalmente riconosciuto come alcune razze, ad esempio pitbull o rottweiler, per le loro caratteristiche peculiari fisiche (potenza, robustezza, dentatura) possano provocare ferite letali in caso di morsicatura. (Info Cilento)

Tragedia a Eboli: bambino di 15 mesi ucciso da pitbull, ferita la mamma Secondo le prime ricostruzioni, come riporta “La Città di Salerno”, il piccolo sarebbe stato aggredito dai cani di famiglia mentre si trovava all’interno dell’abitazione. (Positanonews)

NAPOLI – Sarebbe stato stato letteralmente strappato dalle braccia dello zio il neonato, appena 15 mesi, azzannato e ucciso da due pitbull in località Campolongo, sulla litoranea di Eboli, in provincia di Salerno. (Dire)

Anche la mamma delbambino è stata aggredita dai cani nel tentativo di difendere il figlio, ha riportato delle ferite ma non sarebbe in pericolo di vita. – Un bimbo di 15 mesi è stato azzannato a morte da due pitbull a Eboli, in provincia di Salerno. (Agenzia askanews)