Incidenti sul lavoro, operaio 72enne precipita da un’abitazione e muore a Lecce

La Stampa INTERNO

Donato Marti, 72 anni, di Avetrana, un provincia di Taranto, per cause ancora poco chiare, forse un piede messo in fallo o un malore, ha perso l'equilibrio cadendo dall'abitazione in cui erano in corso lavori di ristrutturazione.

È morto in ospedale l'operaio caduto stamane nel corso dei lavori in un appartamento a Lecce.

Ha fatto un volo di 4-5 metri battendo la testa sull'asfalto.

In via Farini sono giunti anche i tecnici dello Spesal per verificare il rispetto della normativa vigente in termini di sicurezza sui luoghi di lavoro

Il magistrato ha aperto un fascicolo e il cantiere è stato sequestrato. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Il 118 ha trasportato l'uomo all'ospedale Vito Fazzi dove però è morto poco dopo Sul posto per i rilievi gli agenti delle volanti e gli ispettori dello Spesal. (Alto Adige)

le sue iniziali): l'uomo è caduto da un terrazzo dall'altezza di circa 5 metri. La vittima è deceduta nel Pronto Soccorso, mezz'ora dopo l'impatto, nonostante i tentativi dei medici di salvargli la vita: traumi cranico e toracico e sospetta lesione degli organi interni sono stati fatali (quotidianodipuglia.it)

E’ morto in ospedale l’operaio caduto stamane nel corso dei lavori in un appartamento a Lecce. Il magistrato ha aperto un fascicolo e il cantiere è stato sequestrato. (Zoom24.it)

E’ morto in ospedale l’operaio caduto stamane nel corso dei lavori in un appartamento a Lecce. Donato Marti, 72 anni, di Avetrana, un provincia di Taranto, per cause ancora poco chiare, forse un piede messo in fallo o un malore, ha perso l’equilibrio cadendo dall’abitazione in cui erano in corso lavori di ristrutturazione. (Gazzetta del Sud)

Ancora si conoscono le cause né la dinamica di quello che è l’ennesimo drammatico incidente sul lavoro che si registra negli ultimi giorni tra Lecce e provincia. La vittima stava eseguendo, insieme a due colleghi, dei lavori all’interno dell’abitazione. (TeleRama News)

L’orologio aveva da poco segnato le 8.00 quando è stata attivata la macchina dei soccorsi. Nel giro di pochi minuti, in via Giuseppe Parini, a pochi passi da Piazza Mazzini, è giunta un’ambulanza del 118 che ha accompagnato l’operaio al Pronto Soccorso del Vito Fazzi, in codice rosso. (Leccenews24)