Ruba Vodka e vini pregiati in un ristorante. Identificato dalla videosorveglianza

Sardegna Reporter ECONOMIA

Il denunciato è un 32enne originario e residente nel capoluogo, disoccupato con precedenti denunce a carico.

Stamattina i carabinieri della Stazione di Villanova, al termine di accertamenti conseguenti a una denuncia ricevuta il 5 novembre scorso, sono giunti all’identificazione del responsabile del furto avvenuto in un ristorante di Cagliari tramite l’analisi della videosorveglianza del locale.

I sistemi di videosorveglianza che vanno ormai diffondendosi dappertutto costituiscono oggi uno strumento fondamentale per addivenire alla ricostruzione delle responsabilità in occasione della commissione di reati predatori e non soltanto

L’attività investigativa, supportata dall’esame dei sistemi di videosorveglianza presenti in loco, ha permesso di individuare l’uomo quale autore del furto di un numero imprecisato di bottiglie di vodka e di vini di pregio, perpetrato nella notte tra il 1° e il 2 novembre 2021 presso il bar ristorante “L’Aquila” di via Calata dei Trinitari di Cagliari, all’interno del quale il denunciato si era introdotto previa forzatura di una porta sita sul retro. (Sardegna Reporter)

Ne parlano anche altre testate

Il vino unisce Sardegna e Campania: il sardo Andrea Pala firma il vino Eli Zambrotta con l’enologo Pasquale Telaro. Il vino unisce Sardegna e Campania: a Caserta nasce Eli Zambrotta delle Cantine Telaro. (Sardegna Reporter)

Rinnovabili al 36%, record produzione per fotovoltaico e eolico. Nel 2021 c’è stato un “deciso recupero” dei consumi elettrici, con un incremento del 5,6% rispetto al 2020, tornando così sui valori del 2019, cioé pre-Covid. (LaPresse)

A trainare è la birra (42% del totale del mercato mondiale), seguita dai superalcolici (35%) e dal vino (20%). “Ulteriormente, è proprio il mercato italiano del vino a mostrare il miglior stato di salute in uscita dal 2020, con valori pre-Covid recuperabili già nel 2022 (Gazzetta di Firenze)

Il vino bag in box di qualità e possibile! Il mercato del Bag in Box ha avuto un importante incremento durante questi anni di Pandemia. (Francesco Saverio Russo)

I consigli dell’esperto. - Vini bianchi, i 4 migliori del Sud. - Vino, le 9 migliori bottiglie italiane a meno di 13 euro. - Wine Enthusiast, i migliori vini al mondo (sotto 13 euro): 11 sono di cantine italiane. (Corriere della Sera)

Essendo gadget aziendali ultra utilizzati anche in questo caso l’apprezzamento sarà assicurato. Per aiutarti a selezionare i migliori gadget aziendali premium, abbiamo messo insieme i top 3 in assoluto, speriamo ti potranno essere utili per le tue scelte. (Sardegna Reporter)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr