La consigliera di Musk In ufficio anche di notte Ora è ai vertici di Twitter

QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Di Viviana Ponchia La strategia del sacco a pelo. Ci si imbozzola sul pavimento dell’ufficio e si dorme lì, con la mascherina, sperando che il capo prima o poi lo noti e apprezzi l’attaccamento. A Esther Crawford, 39 anni, il colpo è riuscito. Da manager qualunque in tre mesi è diventata l’interprete della strategia di Elon Musk per lanciare il nuovo Twitter. In pratica il suo braccio destro. Si era fatta notare eccome, non solo da Musk ma dal mondo intero, quando a novembre un collega aveva pubblicato la foto in cui dormiva in mezzo alle scrivanie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Quando il tuo team sta lavorando al massimo per raggiungere un obbiettivo qualche volta #DormiDoveLavori», aveva commentato lei. La sua dedizione al lavoro – aspramente criticata sul web dagli utenti che le hanno dato della “venduta” – è stata invece apprezzata dal nuovo patron della piattaforma, Elon Musk, che l’ha promossa affidandole una carica di altissimo livello. (L'Unione Sarda.it)

La foto circolata a novembre sui social di Esther Crawford che dormiva sul pavimento dell'ufficio aveva scatenato reazioni contrastanti. Molti avevano criticato la scelta stakanovista di quella ignota manager di Twitter disposta a tutto pur di rispettare una scadenza e mantenere il posto di lavoro (Elon Musk aveva annunciato un periodo di lacrime e sangue). (Donna Moderna)

Lo scorso novembre l’ingresso di Elon Musk in Twitter è stato simile all’arrivo di un tornado. Appena completata l’acquisizione da 44 miliardi ha impugnato la “scure” e ha licenziato la metà dei dipendenti. (Tiscali)

All’epoca la foto diede addito a numerose interpretazioni tra cui quella che andò per la maggiore – smentita peraltro dalla stessa Crawford – di rimanere in ufficio anche la notte per lavorare e non finire licenziata nella ridda di tagli di personale aziendale imposta dall’entrante Musk (Il Fatto Quotidiano)

A cura di Elisabetta Rosso Ester Crawford ha cominciato la sua scalata sociale, ed è disposta a tutto per il suo lavoro, persino dormire in ufficio. (Fanpage.it)

Ha dormito negli uffici di Twitter per giorni, dimostrando attaccamento al suo lavoro e abnegazione, e ora Esther Crawford è diventata una collaboratrice stretta di Elon Musk. A volte i sacrifici ripagano. (ilGiornale.it)