Liguria in bianco e prima serata senza coprifuoco

Liguria in bianco e prima serata senza coprifuoco
La Repubblica INTERNO

Segnerà l’entrata in zona bianca della Liguria e la fine del coprifuoco che, appunto, dalle 23 di stasera sarà cancellato.

E con l’ingresso in zona bianca, a tre giorni dalla fine delle scuole in Liguria, sembra che possa cominciare davvero l’estate anche se i prossimi mesi saranno scanditi ancora dal mantenimento delle regole basiche anticontagio e dal calendario vaccinale

E i dati di ieri sull’incidenza dell’epidemia segnano un’ulteriore diminuzione: la media regionale è di 14 casi settimanali su 100mila abitanti. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le persone ricoverate in ospedale sono in tutto 19 e cioè 4 meno di ieri. Per quanto riguarda il vaccino Astrazeneca e Johnson & Johnson, invece, dal 27 dicembre 2020 ad oggi sono state somministrate 221.727 dosi. (IVG.it)

“Un’altra giornata record per la nostra Regione - ha detto il Presidente di Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti -. Le sale da ballo e le discoteche continuano ad effettuare i servizi di ristorazione seguendo le linee guida di bar e ristoranti”. (Primocanale)

Visita del presidente e assessore alla Sanità della Liguria Giovanni Toti al Centro di riabilitazione post Covid-19 di Asl3. L'assessore regionale alla Formazione Ilaria Cavo partecipa all'inaugurazione del nuovo Parco del Flauto Magico con gli studenti del locale Istituto Comprensivo. (Primocanale)

Toti: "Firmata ordinanza per anticipare aperture in zona bianca"

Le persone positive residenti in Liguria, ma fuori regione, sono 56, mentre sono in fase di verifica 68 tamponi. Il dato è riferito alla effettiva residenza della persona testata Questo il dettaglio: (GenovaToday)

Sono scesi sotto quota 100 i malati covid ricoverati negli ospedali liguri, sono 97, 3 meno di ieri: 76 in area medica e 21 in terapia intensiva (erano 23). I positivi sono 1938, 51 meno di ieri (102962 da inizio pandemia). (La Repubblica)

Le sale da ballo e le discoteche continuano ad effettuare i servizi di ristorazione seguendo le linee guida di bar e ristoranti”. Quelli a mRNA sono stati 14.026, 4.326 quelli a vettore virale: “Un’altra giornata record per la nostra Regione - ha detto il Presidente di Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti -. (Città della Spezia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr