Usa, la devastazione dell'uragano Nicole

LAPRESSE ESTERI

Le macerie negli Stati, dalla Georgia al confine canadese Le forti piogge causate dall’uragano Nicole hanno devastato gli Stati Uniti orientali dalla Georgia al confine con il Canada venerdì. La Florida è stata l’area più colpita in assoluto. Nelle immagini si vedono le onde, ancora alte, abbattersi sui resti di abitazioni e staccionate sulla costa, a Wilbur-by-the-Sea. Decine di torri di hotel e condomini alti fino a 22 piani sono stati dichiarati inagibili a Daytona Beach Shores e New Smyrna Beach, poiché l’acqua del mare ne ha minato le fondamenta. (LAPRESSE)

Su altre testate

Moltissime abitazioni dichiarate inagibili (LAPRESSE)

Aumenta il numero di vittime legate al passaggio dell’uragano Nicole sulla Florida. Le autorità riferiscono di almeno 4 morti dovuti all’uragano, declassato a tempesta tropicale poco dopo aver raggiunto la terraferma sulla costa orientale della Florida. (MeteoWeb)

L’uraganoNicole ha colpito anche la Florida con piogge torrenziali e venti che hanno raggiunto oltre i 120 km/h. La potenza delle onde dell’oceano hanno distrutto un molo della città di Deerfield Beach. (Corriere TV)

MeteoWeb Sono stati segnalati almeno 5 morti: un uomo e una donna fulminati da una linea elettrica abbattuta, due uomini uccisi in incidenti stradali e un uomo il cui yacht è stato sbattuto dalle onde contro un molo. (MeteoWeb)

I resti dell'uragano Nicole si stanno facendo sentire in larga parte degli Stati Uniti orientiali, con forti piogge che dalla Georgia fino al confine con il Canada. La Florida fa i conti con le devastazioni lasciate dall'uragano. (Il Sole 24 ORE)

La furia dell’uragano Nicole devasta la Florida. Sarebbero cinque le vittime causate dal suo passaggio. Secondo l'ufficio dello sceriffo della contea di Orange due persone sono state fulminate da un palo dell’elettricità caduto a Orlando. (L'Unione Sarda.it)