Robinhood chiama a raccolta i piccoli investitori per la quotazione: punta a valere 35 miliardi

Robinhood chiama a raccolta i piccoli investitori per la quotazione: punta a valere 35 miliardi
la Repubblica ECONOMIA

opo aver alimentato una delle battaglie finanziarie più celebri della storia recente di Wall Street, Robinhood punta a coinvolgere i piccoli risparmiatori anche nel successo personale.

La piattaforma di trading senza commissioni, attraverso la quale sono partiti gli ordini d'acquisto del popolo di investitori che si sono auto-organizzati sui forum di Reddit verso GameStop e le altre "meme stock", ha definito il range di prezzo entro il quale si quoteranno i suoi titoli: punta a una valutazione di 35 miliardi

(la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

I responsabili dell’app di trading divenuta famosa soprattutto per il “caso” GameStop hanno aggiornato i documenti depositati presso la Sec, l’equivalente Usa della nostra Consob. Se l’Ipo dovesse mantenersi sulla parte alta della forchetta di prezzo, la quotazione frutterebbe 2,3 miliardi di dollari, per una capitalizzazione da 35 miliardi di dollari. (Investing.com)

VALUTAZIONE SUPERIORE AI 30 MILIARDI. In un round di finanziamenti risalente allo scorso anno, Robinhood era stata valutata circa 30 miliardi di dollari Robinhood, entro pochi giorni la mega quotazione da 35 miliardi di dollari. (Yahoo Finanza)

La verità sull’affare GameStop di Diana Cavalcoli. Nell’ambito dell’IPO verranno offerte circa 55 milioni di azioni, con l’obiettivo di raccogliere oltre 2,3 miliardi di dollari. (Corriere della Sera)

Wall Street cade mentre l'ansia variabile COVID-Delta ingoia i profitti; Robinhood cerca una valutazione di 35 miliardi di dollari

Il 2021 ha già stabilito un record di tutti i tempi con 648 aziende che hanno raccolto un totale di circa 218 miliardi di dollari, secondo i calcoli di Bloomberg Nella comunicazione odierna ha diffuso nuovi dati: ora stima di avere 22,5 milioni di, in aumento rispetto ai 18 milioni del primo trimestre del 2021. (Teleborsa)

Nata per "democratizzare la finanza", renderà miliardari i suoi fondatori. Una valutazione di mercato da 35 miliardi di dollari: è l’obiettivo a cui punta Robinhood, la piattaforma per il trading in app, che entro la fine della prossima settimana sbarcherà sui listini del Nasdaq e che dieci mesi fa era valutata 11,7 miliardi di dollari. (Wired.it)

Nel frattempo, Wall Street sta osservando con cautela la rinascita delle infezioni da COVID-19, mentre la variante delta prende piede. Tuttavia, la lettura sulla fiducia dei consumatori ha deluso, indicando crescenti pressioni sui prezzi che potrebbero ostacolare la ripresa. (Amantea online)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr