Ulss2, vaccinazioni antinfluenzali per gli over 65: evitati 300 decessi e 500 ricoveri nel distretto di Treviso

Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana SALUTE

La vaccinazione contro l’influenza permette di evitare, nel distretto Treviso dell’Ulss2, circa 300 decessi e 500 ricoveri a stagione tra gli over 65. Questo il risultato di uno studio, effettuato dal servizio epidemiologico dell’Ulss2, sull’ (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La notizia riportata su altri media

Gli alunni di una classe di seconda elementare, nel cesenate, hanno deciso di vaccinarsi per proteggere un loro compagno colpito da una leucemia linfoblastica... (San Marino Rtv)

Sarà particolarmente insidiosa l'influenza quest'anno e metterà a letto sei milioni di italiani.I virus più pericolosi sono le nuove varianti di virus A, H3N2, H1N1 e i virus B/Colorado e B/Phuket. (Videoinformazioni)

Una nota Ansa riporta che in una seconda classe elementare del cesenate tutti gli alunni si sono vaccinati contro l'influenza per proteggere il loro (cesenanotizie.net)

Un bel gesto quello di una terza elementare, i cui alunni si sono vaccinati contro l'influenza in blocco per permettergli di tornare in classe con loro. (ViaggiNews.com)

L'epidemia non c'è ancora" (Meteo Web)

Il presidente Ioppi: "Un segnale forte, solo il 30% degli operatori sanitari si vaccina" (Trento Today)