Coronavirus, le varianti: quante circolano in Italia? Sono davvero più contagiose del Covid originale?

Corriere della Sera INTERNO

La variante cosiddetta inglese, la brasiliana, la sudafricana, una quarta sequenziata a Napoli, identificata per la prima volta in Nigeria.

Questo episodio è interessante perché sarebbe la dimostrazione che il virus si è evoluto all’interno della persona infettata ed è cambiato».

A quel punto il virus circolerà pochissimo e si adatterà ancora meglio al genere umano diventando endemico

Le varianti del Brasile e Sudafrica, dove è presente anche la mutazione 484K potrebbero essere in grado di far diminuire l’effetto degli anticorpi stimolati dal vaccino». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Eseguiti 297mila tamponi. Sono 15.479 i nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore in Italia con 297.128 tamponi effettuati. Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. (V-news.it)

Seguono l’Emilia-Romagna con 1.821 positivi in più rispetto a ieri e la Campania con 1.616 nuovi casi Share Pin 11 Condivisioni. Coronavirus, oggi in Italia 15.479 nuovi casi e 353 decessi –. Coronavirus, oggi in Italia 15.479 nuovi casi e 353 decessi. (BaraondaNews)

Aumentano ancora i nuovi contagi (+15.479) mentre calano gli ingressi in terapia… - PappaletteraF : Coronavirus, il bollettino di oggi 19 febbraio: 15,479 nuovi casi con 297.128 tamponi. Il bollettino di oggi, 19 Febbraio: 353 morti ++ ???? (Zazoom Blog)

Coronavirus, bollettino 19 febbraio: 15.479 contagi e 348 morti (Di venerdì 19 febbraio 2021) L’ultimo bollettino medico emanato dalla protezione civile mette al corrente l’intera popolazione italiana di un leggero aumento di casi nel Bel Paese. (Zazoom Blog)

Da lunedì a giovedì abbiamo incrementato le iniezioni e giovedì sono state inoculate 82mila dosi, registrando un incremento L’Italia supera dunque anche la soglia psicologica delle 95mila vittime di coronavirus. (Salernonotizie.it)

Per tre Regioni (Emilia Romagna, Campania e Molise) questo costerà il passaggio dalla zona gialla alla zona arancione. Rimarrà arancione anche l’Umbria, così come non sarebbero al momento previsti cambiamenti per le altre Regioni già in zona arancione (NewSicilia)