L'Università di Parma al World Food Forum a Cibus

Unipr ECONOMIA

– L’Università di Parma ha partecipato a Cibus al World Food Forum (WFF), quest’anno alla quinta edizione, realizzato in partnership con il Centro Nazionale per le Tecnologie in Agricoltura, la Fondazione OnFoods, METROFOOD-IT e il Cluster Agrifood Nazionale CLAN. Quest’anno il Forum si concentra sulla presentazione e condivisione degli obiettivi e dei percorsi di lavoro dei tre grandi progetti di ricerca e innovazione correlati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, dedicati alle sfide che dovrà affrontare il settore agroalimentare italiano: il Centro Nazionale per le Tecnologie in Agricoltura Agritech, la Fondazione OnFoods, il Progetto METROFOOD-IT insieme al Cluster Agrifood Nazionale CLAN. (Unipr)

Su altri giornali

La ricerca Federalimentare-Censis “L’industria alimentare tra Unione europea e nuove configurazioni globali” evidenzia la centralità dell’industria alimentare e del Made in Italy e l’importanza delle future scelte in Europa. (Salernonotizie.it)

L’associazione ha chiamato a raccolta rappresentanti delle istituzioni e del Governo per fare il punto sull’andamento del settore e confrontarsi con le sfide che l’attualità impone, tra Europa, crisi globali, export e sviluppo. (Frosinone News)

Fra gli stand delle Fiere di Parma a presentare i nuovi prodotti del settore e a incontrare i tanti visitatori sono arrivati la sciatrice Deborah Compagnoni prima atleta ad aver vinto una medaglia d'oro in tre diverse edizioni dei Giochi olimpici invernali nella storia dello sci alpino, gli chef stellati Davide Oldani e Gian Piero Vivalda, il conduttore radiofonico Guido Bagatta, Marcell Jacobs campione olimpico dei 100 metri piani e della staffetta 4×100 metri ai Giochi di Tokyo 2020, l'allenatore del Parma calcio neo promosso in serie A Fabio Pecchia. (La Repubblica)

Il nostro cda ci ha dato carta bianca per soddisfare e supportare i nostri espositori attraverso la generazione di una audience di qualità, proveniente da tutto il mondo, cresciuta del 30%”. (La Repubblica)

Per un evento di risonanza mondiale che ha incrementato ancora una volta il record di partecipazioni, il Comune di Parma non ha migliorato la viabilità nella zona circostante e di accesso alla Fiera, causando code e gravi rallentamenti. (La Repubblica)

Si conferma anche quest'anno il successo dell'esperienza a Cibus per il Consorzio di Tutela Formaggio Caciocavallo Silano DOP , che ha preso parte alla fiera a Parma dal 7 al 10 maggio. Al Salone... (Virgilio)