Manchester City, niente esclusione dalle coppe: la decisione del Tas

Pianeta Milan SPORT

Rimane per una multa salata da 10 milioni di euro per i ‘Citizens’, colpevoli di non aver collaborato nelle indagini con l’istituzione europea.

Affari in vista tra il Milan e Mino Raiola: Donnarumma e non solo, continua a leggere > > >

– Il Manchester City si salva in calcio d’angolo.

Dopo la decisione della Uefa di escludere il club inglese dalle coppe europee causa violazione del Fair Play Finanziario, il Tas ha ribaltato la decisione accogliendo il ricorso presentato nei mesi scorsi. (Pianeta Milan)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una partita lunga cinque mesi e ostacolata soprattutto dall’emergenza Covid-19. Lunedì 13 luglio alle ore 10.30 si è conclusa una delle partite più importanti della storia recente del club inglese. (Giornale di Sicilia)

Anche la multa economica, inizialmente fissata a 30 milioni di dollari, è stata ridotta a 10 milioni. Il TAS non ha individuato irregolarità nei contratti di sponsorizzazione stretti dalla società negli ultimi anni con società considerate riconducibili alla proprietà del club. (RomaNews)

Da Skriniar a Gabriel Jesus | Il City torna inaccessibile e fa tremare le big Il CAS ha accolto la richiesta del Manchester City sul ‘ban’ arrivato dalla UEFA a febbraio in merito al Financial Fair Play. (CalcioMercato.it)

Il Tas ha così annullato la squalifica di due anni dall'Europa: il Manchester City potrà giocare il prossimo anno in Champions League. Il club di Manchester dovrà però pagare una mula di 10 milioni di euro. (Il Messaggero)

Il TAS ha accolto il ricorso del Manchester City sulla squalifica dalle Coppe Europee e dunque la squadra inglese nella prossima stagione potrà giocare la Champions League. Una notizia importante per i Citizens che temevano di perdere diversi giocatori senza il fascino dell'Europa. (Tutto Juve)

Le #TAS considère néanmoins que #City n'a pas assuré une parfaite collaboration avec l'#ICFC, en accord avec l'article 56 du règlement du #FPF et le condamne à une amende de 10M€ à payer dans les 30 jours pic. (90min)