Morto sul lavoro il cordoglio dell’Ugl: “Ennesima tragedia. Non si può tollerare”

CatanzaroInforma INTERNO

“Esprimo il cordoglio dell’UGL alla famiglia dell’operaio di 54 anni, rimasto schiacciato sotto un camion mentre stava effettuando una riparazione, in un’officina a Lamezia Terme. L’ennesima tragedia che non è possibile tollerare. Gli incidenti con esito mortale nel 2022 sono stati 1090, numeri impressionanti e inaccettabili per un Paese moderno. Tra le regioni che registrano aumenti si segnala, peraltro, la Calabria con +14 casi. (CatanzaroInforma)

Ne parlano anche altri giornali

(CE). I BAMBINI DEL REPARTO DI PEDIATRIA DELL’OSPEDALE MOSCATI RICEVONO UNA PIACEVOLE VISITA INASPETTATA. I CARABINIERI DELLA LOCALE COMPAGNIA ARRIVANO INSIEME A LUNA, IL CANE ANTIDROGA, PER UNA VENTATA DI GIOIA. (Cronache Agenzia Giornalistica)

"Non dobbiamo dimenticare l’importanza che il lavoro ha nella vita di ciascuno - prosegue - rappresentando non solo uno strumento per il sostentamento, ma anche un mezzo di riscatto e di affrancamento, oltre a costituire una forma, la più alta, di realizzazione personale. (Il Lametino)

Ancora un incidente sul lavoro, in Calabria, l’ennesimo. LEGGI > > > > Rimane schiacciato sotto camion in officina: operaio 54enne perde la vita nel Lametino (Il Dispaccio)

Secondo quanto contenuto nella delibera, la Diocesi si farà carico dei lavori di ristrutturazione che la Soprintendenza per i beni e le attività culturali aveva sollecitato al Comune invitandolo “a provvedere a interventi di conservazione al fine di impedire ulteriori danneggiamenti all’immobile e salvaguardare incolumità pubblica e privata”. (Corriere di Lamezia)

Tragedia sul lavoro in Calabria. L’uomo, secondo quanto riportato dalla stampa nazionale, è rimasto schiacciato sotto un camion mentre stava effettuando una riparazione ed è poi deceduto in elisoccorso durante il trasporto in ospedale. (Frosinone News)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)