Vaccini, Gimbe: Per ora miraggio obiettivo 500mila dosi al giorno

LaPresse SALUTE

(LaPresse) – Per quanto riguarda i vaccini, le 500mila somministrazioni al giorno “per ora restano un miraggio”.

Lo sostiene la Fondazione Gimbe, secondo cui è “in grave ritardo la protezione di anziani e fragili: il ciclo vaccinale è completo solo per il 36,8% degli over 80 e per il 2,2% della fascia 70-79 anni.

Milano, 8 apr.

Per il piano Figliuolo la prova del fuoco di aprile resa ancora più ardua dall’affaire AstraZeneca”

(LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Spero che tutto questo – ha aggiunto – non rovini la fiducia sul vaccino, che è invece efficace, utile e si può utilizzare. (LaPresse) – Da Ema su AstraZeneca oggi c’è stata una comunicazione “un po’ pilatesca come la prima. (LaPresse)

esteri. (TG La7)

A Open parla Matteo Bassetti, direttore della clinica di Malattie infettive al San Martino di Genova, che, di fatto, promuove a pieni voti il vaccino AstraZeneca, sicuri che al momento non ci esistono dati sulla pericolosità del farmaco. (Open)

(LaPresse) – Secondo quanto apprende LaPresse da fonti di governo, l’obiettivo resta quello delle 500mila somministrazioni di vaccino al giorno (LaPresse)

Il caso è quindi ancora aperto e presto sapremo come rapportarci con il vaccino anglo-svedese La Mhra, agenzia britannica del farmaco sta valutando di limitare il vaccino Astrazeneca per gli under 30, ma i dati sono ancora sotto studio. (Leggilo.org)

Il fatto che ci siano indicazioni diversificate sull’età concentrate sui giovani, però, è legata anche alla tipologia di utilizzo che c’è stata in Inghilterra rispetto agli altri Stati. Io spero che ci possa essere un assetto coordinato a livello europeo nel dire: non usiamolo nei più giovani come elemento di attenzione” (LaPresse)