Notte di incantesimi tra le stelle con il Cirque du Soleil

Il regno delle meraviglie ha finalmente aperto il suo Grand Chapiteau e la dimensione parallela al mondo che conosciamo, quella dove tutto è possibile nella stravagante modalità del "sottosopra", ha preso vita tra gli applausi e lo stupore delle centinaia di persone giunte alla première di “Kurios – Cabinet of Curiosities”, lo spettacolo itinerante di Cirque du Soleil Entertainment Group. Nel tendone allestito a Tor di Quinto un parterre decisamente stellare che ha visto sfilare sul red carpet tantissimi ospiti, felicissimi di rispondere all'invito esclusivo, ed altrettanti fotografi pronti ad immortalare le star sotto una pioggia di flash. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

L’evento ha riunito personalità del mondo della musica, dello spettacolo e dello sport al di sotto del Grand Chapiteau, tra cui: Marco Bocci, Laura Chiatti, Alessandro Preziosi, Christian De Sica, Caterina Guzzanti, Luca Zingaretti e Luisa Ranieri. (Corriere dell'Umbria)

Una sorta di ‘Viaggio sulla Luna’ dove personaggi bizzarri sfilano accanto ai professori dall’aspetto stravagante. Mettete poi un po’ di cinema espressionista tedesco, da Fritz Lang di ‘Metropolis’ con robot umani a Robert Wiene di ‘Il gabinetto del dottor Caligari’ con un tocco di Martin Scorsese di ‘Hugo Cabret’ con le fantastiche immagini meccaniche e gli oggetti di scena. (AGI - Agenzia Italia)

A rendere lo show un kolossal c'è una scenografia da 'record': 426 oggetti di scena utilizzati, 100 costumi creati per il cast, una enorme mano meccanica da 340 chili costruita con oggetti rari, compreso un dito di legno trovato a Siena durante il Rinascimento. (ilmessaggero.it)

Presentato dai partner italiani Show Bees e Vivo Concerti, lo spettacolo ha venduto finora oltre 130mila biglietti in tutto il Paese. C'è anche una grande mano meccanica da 340 chili. Arriva a Roma lo show itinerante del Cirque du Soleil ‘Kurios – Cabinet of Curiosities’. (LaPresse)

Sembra tutto vero ed è solo un sogno messo in scena, anzi forse il contrario. Sembra viaggiare nel passato ed è nel futuro, anzi nei futuri. (Avvenire)

Artisti di 17 nazionalità, per oltre 8.000 costumi e 426 oggetti di scena, 86 camion per trasportare 2.000 tonnellate di attrezzature (Adnkronos)