“Informazioni sbagliate, maleducazione, caos: io, vulnerabile, nella giungla dei vaccini”

BergamoNews.it INTERNO

Rientro nella categoria degli “estremamente vulnerabili” pertanto sono fra le categorie prioritarie.

Non si possono dare informazioni che poi si rivelano superate da una circolare inviata da non si sa chi alle 10 di sera.

Per sapere se rientri nella categoria delle persone estremamente vulnerabili, consulta la tabella 1 delle ‘Raccomandazioni ad interim sui gruppi target della vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19’ del Ministero della salute. (BergamoNews.it)

La notizia riportata su altri media

Quando si arriverà invece alle persone con meno di 60 anni, secondo le raccomandazioni arrivate soltanto ieri dovrebbe essere somministrato un altro vaccino. (LatinaQuotidiano.it)

allarme dal GIAPPONE, una nuova VARIANTE del COVID riduce l'EFFICACIA dei VACCINI. Da parte sua, il virologo Roberto Burioni, dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, ha invitato alla cautela e, in un tweet, ha scritto: "Vaccini e varianti. (iLMeteo.it)

"Trovo assurdo che non esista una lista d'attesa - spiega l'operatrice, che ha chiesto di restare anonima - Nei giorni in cui non riusciamo a finire le dosi di vaccino anti Covid, perché magari qualcuno non si presenta, non abbiamo alcuna lista di 'riservisti' da poter chiamare per somministrare le fiale avanzate. (Today.it)

Il sistema di prenotazione di Poste italiane per la campagna di vaccinazione in Lombardia procede a gonfie vele e anche per questo motivo la stessa regione ha deciso di mettere in mora la società Aria Spa. (QuiBrescia.it)

A seguire la Cina (143 milioni), l'India (83 milioni), l'Ue (81 milioni), il Regno Unito (37 milioni). Il Regno Unito viaggia al ritmo di 412 mila vaccinazioni al giorno (ultimi dati del 4 aprile) mentre, tra i Paesi Ue, in l'Italia – nei primi giorni di aprile – la media è stata di 230-240 mila persone vaccinate ogni 24 ore. (Gazzetta di Parma)

Si richiede di presentarsi muniti di tessera sanitaria; il servizio è svolto dal lunedì al sabato (dalle 9 alle 13). Gradita la prenotazione allo 0575 70092 (interno 29) (Tevere TV)