Nuove rotte Ryanair su Comiso e Catania. Comiso-Bari e Comiso-Venezia Comiso'

RagusaNews ECONOMIA

News Correlate Guerra ed energia, al ragusano la mazzata peggiore. La flotta di Ryanair basata a Catania aumenterà a 4 unità, che porteranno un investimento di 400 milioni di dollari, 120 posti di lavoro altamente retribuiti nel settore dell'aviazione a Catania ed oltre 3.800 indiretti tra Catania e Comiso.

Affinché Ryanair possa offrire ancora ulteriore crescita e ripresa in Italia, la compagnia chiede nuovamente al governo italiano di abolire immediatamente l’addizionale comunale sui viaggi aerei dal 2022 al 2025. (RagusaNews)

La notizia riportata su altri media

Per l'assessore regionale al turismo Gianni Chessa numeri che faranno risorgere l'industria delle vacanze nell'isola nel 2022. Penso ad esempio a Cagliari che nel giro di un anno e mezzo avrà tre hotel in più». (La Nuova Sardegna)

Ryanair rafforza il piano voli su Sardegna, Sicilia e Toscana. . . . . . . L’inarrestabile Ryanair rafforza l’operativo in Sardegna, su Alghero, e annuncia nuovi voli dalle sue basi di Pisa, Catania e Comiso (L'Agenzia di Viaggi)

Praga vedrà confermati i due voli a settimana storicamente proposti da Smartwings EasyJet opererà 5 collegamenti internazionali confermando i voli per Basilea, Berlino (BER), Ginevra, Londra Gatwick e Parigi Orly. (vistanet)

Prenderà avvio da domenica 27 marzo la IATA Summer Season 2022 con una nuova offerta di destinazioni, collegamenti, posti e frequenze. Air France opererà fino a 11 voli a settimana per Parigi CDG. (Casteddu Online)

Buone la copertura italiana, invece, con rotte, che seppur non giornaliere ma con una buona frequenza, coprono destinazioni molto gettonate a cominciare da Bologna e quella di Venezia La compagnia scommette dunque sulla sistema aeroportuale del sud est ma Comiso resta sempre ai margini. (CorrierediRagusa.it)

L’operativo per l’estate 2022 di Ryanair su Comiso includerà: 8 rotte in totale, incluse 2 nuove rotte estive per Bari e Venezia, circa 60 voli settimanali, 360 posti di lavoro indiretti totali. (La Sicilia)