L'Unione Europea: "I migranti non dovranno più dividerci"

L'Unione Europea: I migranti non dovranno più dividerci
Altri dettagli:
Giornale di Sicilia INTERNO

Perciò occorre una politica europea della cyberdifesa».

«Con Macron convocheremo un vertice sulla Difesa europea», ha detto nel suo discorso sullo Stato dell’Unione.

Sulla difesa comune «è tempo che l'Europa passi alla fase successiva», ha aggiunto Ursula von der Leyen.

Lo ha annunciato la stessa von der Leyen.

Secondo Ursula von der Leyen «dobbiamo gettare le basi per un processo decisionale collettivo, sulla base di una “conoscenza situazionale”

(Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

«Se rifletto sull’anno passato e sullo Stato dell’Unione vedo una forte anima in tutto quello che facciamo», ha detto von der Leyen Nei suoi confronti si è scatenata una standing ovation: von der Leyen, l’ha presentata «come ispirazione per l’Europa». (Open)

Poi presenterà la nuova strategia sull’Indo-Pacifico, connettività, Afghanistan, migrazione, stato di diritto, autonomia strategica nella produzione dei semiconduttori. La presidente della Commissione Ursula von der Leyen pronuncia il discorso sullo stato dell’Unione davanti alla plenaria del Parlamento Ue riunita a Strasburgo. (Corriere TV)

Siamo stati gli unici ad aver diviso oltre la metà dei nostri vaccini col resto del mondo, con oltre 700milioni", così la presidente della Commissione Ue von der Leyen al Parlamento europeo. Vista - "Siamo leader nel mondo sui vaccini. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Europa, la ricetta von der Leyen: più vaccini, sanità unica, autonomia nei chip

La presidente ha poi annunciato un piano di investimenti da 50 miliardi per migliorare la sanità dell’Unione. Sul ritardo dell’Unione nel programmare una politica estera comune, von der Leyen ha affermato che è «Mancata una volontà politica. (La Stampa)

Per questo ha annunciato von der Leyen "aumenteremo il nostro aiuto umanitario per l'Afghanistan di 100milioni di euro, parte di un nuovo pacchetto di sostegno per il Paese". "Se rifletto sull'anno passato e sullo Stato dell'Unione vedo una forte anima in tutto quello che facciamo”, ha detto la presidente Ursula von der Leyen. (Sky Tg24 )

3' di lettura. La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, è arrivata alla plenaria a Strasburgo per il discorso sullo stato dell’Unione. Ora passo avanti per unione sanitaria europea. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr