Green pass obbligatorio sui luoghi di lavoro, Draghi firma il Dpcm: le regole dal 15 ottobre

Green pass obbligatorio sui luoghi di lavoro, Draghi firma il Dpcm: le regole dal 15 ottobre
LivornoToday INTERNO

Chi è in attesa di rilascio del Green pass può utilizzare i documenti rilasciati dalle strutture sanitarie pubbliche e private, dalle farmacie, dai laboratori di analisi, dai medici di medicina generale e dai pediatri di libera scelta.

Chi è vaccinato ma non ha il Green pass cosa deve fare?

Chi entra nel luogo di lavoro senza ammettere di non avere il certificato rischia la sanzione amministrativa da 600 a 1.500 euro

Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha firmato nel pomeriggio di oggi, martedì 12 ottobre, il nuovo Dpcm contenente tutte le linee guida relative all'obbligo di possesso e di esibizione della certificazione verde. (LivornoToday)

La notizia riportata su altre testate

“Il lavoratore, pubblico o privato, è considerato assente ingiustificato, senza diritto allo stipendio, fino alla presentazione del green pass”. (Liguria Notizie)

Bologna, 13 ottobre 2021 - Almeno 20-30mila i lavoratori senza green pass a Bologna e provincia, stando a stime sindacali della Uil. In Regione si procederà con controlli a campione del 20/30% dei lavoratori presenti ogni giorno, come da normativa governativa. (Il Resto del Carlino)

Per evitare possibili disservizi i dipendenti senza green pass dovranno comunicarlo con un preavviso di almeno 72 ore, per consentire l’eventuale sostituzione Incaricati dei controlli sono i coordinatori d’ambito e i responsabili delle aree organizzative autonome, che potranno delegare uno o più soggetti. (News In Quota)

Dal 15 ottobre scatta il Green Pass anche nei campi: ecco le regole da rispettare

No, l’uso del green pass è una misura ulteriore che non può far ritenere superati i protocolli e le linee guida di settore. I clienti devono verificare il green pass dei tassisti o degli autisti di vetture a noleggio con conducente? (Roccarainola.net)

“I clienti non sono tenuti a verificare il green pass dei tassisti o dei conducenti di NCC“ Dpcm Green Pass, le Faq pubblicate dal Governo. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa dicono le Faq pubblicate dal Governo dopo i due Dpcm pubblicati dal premier Draghi sul lavoro. (News Mondo)

Nel caso al lavoratore deve essere formalizzata per iscritto l'indicazione delle ripercussioni normative, contrattuali ed economiche del mancato possesso del Green Pass, invitandolo a rientrare in azienda solo in possesso di un Green Pass in corso di validità. (Freshplaza.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr