Aumentano gli occupati ma Istat è minimalista: odiano Renzi, amano Grillo, è solo sciatteria?

Blitz quotidiano ECONOMIA

Occupazione in aumento in Italia: in agosto 2016 ci sono stati 162 mila occupati in più dell'agosto 2015 (+0,7%); i dipendenti a tempo indeterminato sono stati 253 mila in più (+1,7%). Bei numeri, confortanti, che danno ragione alla azione del Governo ... (Blitz quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dal 2013 l'Italia assiste ad ... L'allarme era già stato lanciato lo scorso anno anche da Confindustria: l'Italia non è un paese per giovani e gli ultimi dati Istat confermano questo andamento. (Istat)

Occupazione al 57,3% Secondo l'Istat, il tasso di occupazione si è mantenuto sostanzialmente stabile ad agosto al 57,3%: pur avendo segnato a luglio il livello di 57,2%, la variazione mensile si ferma allo zero; su base tendenziale il tasso di ... (OnlineReggi)

Il tasso di disoccupazione, pari all'11,4%, è invariato rispetto al mese precedente. Anche l'occupazione, spiega l'Istat, resta stabile al 57,3%, così come l'inattività che resta stabile al 35,2%. (road2sportNews)

Ad agosto, il tasso di disoccupazione è rimasto invariato, all'11,4%, ma gli occupati sono aumentati. Per la precisione, 162mila in più, rispetto allo stesso mese dell'anno scorso. (RTL 102.5 hit radio)

Dal calcolo del tasso di disoccupazione, spiega l'Istat, sono per definizione esclusi i giovani inattivi, cioe' coloro che non sono ... (PrimaPaginaItaly)

Il tasso più alto in Grecia (23,4%) e il più basso in Repubblica Ceca: solo 3,9%. La media dell'Eurozona è al 10,7%. (EuNews)