Cirio sconta il bollo a chi cambia la vecchia auto: tre anni senza tasse automobilistiche

La Repubblica INTERNO

Inoltre taglia fino a un terzo l'Irap dovuta dalle aziende di nuovo insediamento, e diminuisce di una somma compresa fra 20 mila e 40 mila euro quella che devono pagare le aziende che stabilizzano i propri dipendenti.

Il nostro obiettivo è diventare la prima Regione in cui non si paga il bollo, ma siamo seri e andiamo per gradi".

Sono le misure principali della Legge di Stabilità della Regione, approvate dalla giunta e presentate oggi dal governatore Alberto Cirio, insieme ai capigruppo della maggioranza: Alberto Preioni (Lega), Paolo Ruzzola (Fi) e Maurizio Marrone (Fdi). (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (LaRegionePiemonte)

Bollo auto non pagato, si può accedere alla pace fiscale? Questo nuovo bollo dovrà entrare in vigore per il 2026, tenendo conto dell’iter burocratico da percorrere per la sua approvazione. (Notizie Ora)

Sospensione del pagamento del bollo auto per i primi tre o cinque anni: ecco le classi di veicoli interessate. Bollo auto: va pagato? (La Legge per Tutti)

Oggi l’introito fiscale complessivo derivante dal bollo è di circa 450 milioni di euro l’anno, ed ammonta a 165 euro annui il valore medio pagato dai piemontesi. In Piemonte sono circa 223.000 i veicoli in classe Euro 0 (7,6%), 58.000 gli Euro 1 (2%) e 237.000 gli Euro 2 (8,1%), ovvero il 18% del totale dei veicoli circolanti. (Trasporti-Italia.com)

Esenzione bollo auto 2020: finanziata grazie all’UE. L’esenzione regionale del bollo auto 2020 potrebbe far risparmiare a circa mezzo milione di persone la tassa di 165 euro all’anno, provocando però un buco di 82,5 milioni di euro nelle casse della Regione. (Money.it)

Per le nuove imprese invece, lo sgravio medio complessivo sarà di 1800 euro per quelle con meno di 50 dipendenti, oltre 90 mila euro da 50 a 250 e 150 mila euro per quelle sopra i 250 addetti. (TorinoToday)