Severa scossa a Ovest di Haiti, si teme una nuova strage

Ticinonline INTERNO

Al momento le informazioni sono frammentarie, si parla di danni visibili ed evidenti nell'area di Les Cayes.

A gettare un'ombra ancora più cupa sul post-scossa, inoltre, è l'imminente arrivo nell'area della tempesta tropicale Grace che le previsioni vedono lambire Haiti fra domenica e lunedì

Stando ai primi dati si tratterebbe di una sisma importante, di 7.2 gradi sulla scala Richter.

na scossa di terremoto molto forte ha colpito Haiti oggi pomeriggio con epicentro nella parte occidentale dell'isola, non lontano dalla capitale Port-au-Prince (Ticinonline)

Ne parlano anche altre fonti

Si temono molte vittime e c'è preoccupazione per l'allerta Tsunami. (Agenzia Vista) Haiti, 14 agosto 2021 Haiti è stata colpita da un forte terremoto di 7,2 gradi della scala Richter. (Il Messaggero)

È stata anche diramata un’allerta tsunami. È di magnitudo 7.2, secondo la prima rilevazione, il terremoto verificatosi a Haiti, nell’area a circa 12 chilometri a nord-est di Saint-Louis du Sud. (L'Unione Sarda.it)

Primeras imágenes que llegan desde #Jeremie en Haití 🇭🇹 tras el fuerte Terremoto 7.2 #earthquake pic.twitter.com/13lgrYt13J — Tuitero Sismico 🍥 (@TuiteroSismico) August 14, 2021. Attesa anche la tempesta. (ilgazzettino.it)

Si temono numerosi morti. E' successo nelle prime ore di questo pomeriggio. "Ci sono morti, lo confermo, ma non ho ancora il bilancio preciso", ha detto il direttore della protezione civile Jerry Chandler. (il Dolomiti)

Il terremoto è stato avvertito in tutti i Caraibi, anche a Cuba e in Giamaica. Venti minuti dopo un secondo terremoto di magnitudo 5,2 è stato registrato nella stessa regione, secondo l’USGS. (Ck12 Giornale)

Nel 2010, un terremoto devastante, di magnitudo 7.0, aveva ucciso 300mila persone. Terremoto fortissimo a Haiti, allerta tsunami. (ViaggiNews.com)