Bobbi: "Verstappen non ha letto il cambiamento della pista""

Motorsport.com Svizzera SPORT

Terzo Bottas, ma alle sue spalle scatterà un osservato speciale: Charles Leclerc.

Il monegasco non ha nulla da perdere ed è noto per condurre gare d'attacco.

Vedremo cosa succederà

La Sprint Qualyfing è alle porte: si tratta di un avvenimento storico per la Formula 1, con la griglia di partenza del GP di Gran Bretagna che verrà decisa di una gara di 17 giri.

Per stabilirne le posizioni, i piloti hanno preso parte ad una "tradizionale" sessione di qualifiche al venerdì sera, con Lewis Hamilton capace di avere la meglio su un Max Verstappen incapace di leggere il cambiamento delle condizioni della pista. (Motorsport.com Svizzera)

La notizia riportata su altre testate

05/2007 del 18/09/2007Iscrizione al ROC n. 22904. La riproduzione di articoli, foto e video contrassegnati da è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale, se non autorizzata senza il consenso scritto dell’editore. (TuttOggi)

I primi tre classificati della Sprint Race guadagneranno dei punti nella classifica piloti: 3 punti al primo, 2 punti al secondo e 1 punto al terzo. La Qualifica Sprint non prevede alcuno show o inno nazionale prima della partenza e nessuna cerimonia sul podio con champagne alla fine, ma solo un piccolo trofeo che sarà consegnato al vincitore nel parco chiuso (Sport Fanpage)

gp silverstone qualifiche ferrari leclerc. Il monegasco si dice molto soddisfatto del risultato ottenuto, essendo il massimo a cui fosse possibile aspirare: d’altronde, avere dietro entrambe le McLaren che sono il principale avversario per il terzo posto dei Costruttori è il principale obiettivo. (F1inGenerale)

L’ordine dei piloti sulla griglia della Qualifica Sprint è stato stabilito dalle qualifiche del venerdì Il passo del francese dimostra che è possibile pensare a una Qualifica Sprint gestita interamente sulle soft. (FormulaPassion.it)

Nella Q2, Hamilton ha messo il muso della sua Mercedes davanti realizzando il crono di 1'26"023, con Verstappen fermo a 1'26"315, lontano 292 millesimi La qualifica ha proposto davanti a tutti un magico Lewis Hamilton al volante di una Mercedes che, sul circuito di casa, ha portato una serie di novità aerodinamiche. (Il Messaggero - Motori)

Il sabato di Silverstone si è aperto con la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna 2021, valido come decimo appuntamento stagionale del Mondiale di F1. Max Verstappen ha stampato il giro più veloce delle FP2 in 1’29″902, al termine di una buonissima simulazione di Sprint Race su gomma media alla guida di una Red Bull decisamente bilanciata rispetto alla qualifica di ieri. (OA Sport)