Inps e Pa, si entra solo con lo Spid (ma l'85% degli over 65 non ce l'ha)

Inps e Pa, si entra solo con lo Spid (ma l'85% degli over 65 non ce l'ha)
ilmessaggero.it ECONOMIA

A gennaio le identità digitali erogate erano 16 milioni, prima della pandemia superavano di poco quota 5 milioni

Il Sistema pubblico di identità digitale è stato erogato a 24,3 milioni di cittadini, però solo il 10-15 per cento circa degli over 65 vi avrebbe aderito.

Chiuderanno la porta alle vecchie credenziali di accesso l’Inps, l’Agenzia delle Entrate, i ministeri, le regioni, i comuni e le altre amministrazioni pubbliche. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Advertisement. In tutta la regione saranno disponibili 14 corsi per diventare Sommelier: 6 di 1° livello, ad Acri, Belvedere Marittimo, Catanzaro, Cosenza, Lamezia Terme e Reggio Calabria, 4 di secondo livello e altrettanti di 3° livello. (Corriere di Lamezia)

Advertisement Probabilmente la causa risiede nello scoppio di un tubo della conduttura dell’acqua potabile ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. (Corriere di Lamezia)

Chi fosse questa donna è uno dei grandi misteri della sua vita. Attraverso la voce di Violante Placido il reading racconta il rapporto intricato e ambivalente che Beethoven ebbe con le donne e con l’amore durante tutta la sua vita. (Corriere di Lamezia)

SPID, dal 1° ottobre indispensabile per accedere ai servizi della PA: come ottenerlo? - Notizie Scuola

Gli utenti che accedono ai servizi INPS tramite le credenziali SPID, CNS o CIE potranno continuare a richiedere il PIN telefonico temporaneo utile per la fruizione dei servizi tramite Contact Center. (Altalex)

Il Sistema Pubblico di Identità Digitale, basato su credenziali personali, consentirà l’accesso ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti. Come ottenere SPID: il video. Per i dettagli su come ottenere SPID, potete visualizzare il nostro video sull’argomento (Scuolainforma)

dal 1° ottobre indispensabile per accedere ai servizi della PA: come. Come richiedere lo SPID. Lo SPID si può attivare, gratuitamente o a pagamento, sul sito di uno dei gestori di identità abilitati (Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr