Covid, in salita tutti gli indici e 7 regioni a rischio alto

Quotidiano di Ragusa ECONOMIA

Anche l’indice di trasmissibilità basato sui casi con ricovero ospedaliero è in aumento e oltre la soglia epidemica: Rt=1,28 (1,23-1,32) al 27 settembre, rispetto a Rt=0,95 (0,90-1,00) al 20 settembre.

Sei Regioni/Province autonome sono classificate a rischio alto per la presenza di molteplici allerte di resilienza, una Regione è non valutabile, status equiparabile al rischio alto.

Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale sale al 8,2%% (rilevazione al 6 ottobre) rispetto al 6% (rilevazione al 22 settembre). (Quotidiano di Ragusa)

La notizia riportata su altri giornali

Alcuni analisti ritengono che gli indici siano in territorio di ipervenduto, ma ammoniscono circa il rischio che il rimbalzo non durerà a lungo. Strappo al rialzo di Piazza Affari che si accoda ai forti guadagni di Wall Street. (Finanzaonline.com)

Il Ftse Mib, già salito ieri dell’1,35%, segna in chiusura +3,42% a 21.690 punti. Il nuovo trimestre è iniziato con intonazione fortemente positiva dopo il peggior settembre degli ultimi 20 anni per Wall Street. (Finanza.com)

Coro di rialzi a Milano: tutti i titoli del Ftse Mib in rally con avvio trimestre sprint di Wall Street (Finanzaonline.com)

Il Ftse Mib, già salito ieri dell’1,35%, segna in chiusura +3,42% a 21.690 punti. Il nuovo trimestre è iniziato con intonazione fortemente positiva dopo il peggior settembre degli ultimi 20 anni per Wall Street. (Borse.it)

Dopo Ginevra Lamborghini anche Gegia rischia grosso in seguito alle frasi pronunciate all’indirizzo di Marco Bellavia: cosa sta succedendo? L’uscita di Marco Bellavia ha scatenato un vero e proprio terremoto nel corso di questa settima edizione del reality. (Parola di Donna)

Piazza Affari maglia rosa tra le Borse europee nel primo scorcio di seduta, con l'indice Ftse Mib che avanza del 2,4% in un contesto di ritrovato appetito per il rischio, complici i primi segnali di raffreddamento dell'economia americana che fanno sperare gli investitori in una possibile frenata della Fed nella stretta monetaria. (La Sicilia)