Monte Velino, trovati i corpi di 3 escursionisti dispersi

QUOTIDIANO.NET INTERNO

Dispersi da quasi un mese, mai tornati a casa dopo un'escursione sulle montagne che amavano, domenica 24 gennaio.

Valeria era partita da Avezzano (L'Aquila) con il fidanzato Gianmarco Degni, 26 anni, Tonino Durante, 60 anni, Gian Mauro Frabotta, 33.

Mi era sempre vicina, in teatro da quando aveva 16 anni o nel sito archeologico di Alba Fucens, proprio sotto il Monte Velino, dove ogni estate da 5 anni teniamo un festival

L'allarme era scattato in serata quando il papà di Valeria, maresciallo dei carabinieri, aveva fatto partire le ricerche. (QUOTIDIANO.NET)

Ne parlano anche altri giornali

Dispersi sotto una valanga ma le ricerche non si sono mai fermate e hanno permesso di trovare tre dei quattro escursionisti di cui non si avevano notizie da quasi un mese. Il quarto corpo è già stato localizzato ma sarà recuperato domani. (Formatonews)

Sono decine i messaggi lasciati per i quattro marsicani che domenica 24 gennaio erano andati sul Monte Velino per fare un’escursione. “Vi ricorderemo sempre”, i messaggi di affetto e amicizia davanti ai negozi di Avezzano (MarsicaLive)

Poco dopo, a breve distanza l’uno dall’altro, sono stati ritrovati altri due corpi, identificati solo qualche ora dopo. Potrebbe essere quella di oggi la giornata decisiva per chiudere le ricerche sul Velino, partite quasi un mese fa. (Il Capoluogo)

Sul posto tra gli altri hanno operato anche i carabinieri del Rim, reparto interventi montani, che hanno effettuato i rilevi di polizia giudiziaria. Il ritrovamento è stato effettuato a ridosso della scadenza, le 14,30, entro cui era stata fissato il rinvio delle ricerche per il rischio valanghe. (Onda Tv)

Forme – É stato ritrovato anche l’ultimo disperso sul Monte Velino. Il ritrovamento dei quattro corpi è avvenuto nel punto in cui si erano da sempre concentrate le ricerche, nell’area di Valle Majelama, sotto il Colle del Bicchero, a quota 1. (Terre Marsicane)

E’ stato recuperato il corpo dell’ultimo dei quattro escursionisti dispersi dal 24 gennaio scorso sul Monte Velino, Gianmarco Degni, 26enne studente di Avezzano (L’Aquila). Il recupero dopo 28 giorni si è rivelato più difficile del previsto: insieme ad una quarantina di soccorritori hanno operato tre cani molecolari, due dei carabinieri e l’ultimo della Guardia di finanza. (Certa stampa)