Richard Jewell | La recensione del film di Clint Eastwood

Richard Jewell: la storia vera del film. Qui potete vedere il trailer di Richard Jewell:

E lui l’accetta come regalo poco gradito, con la forza d’animo degli umili, ovvero il valore chiave che Eastwood fa emergere.

Clint Eastwood è tornato, ancora una volta, e Richard Jewell ne è la dimostrazione: regia pulita ed essenziale, l’approccio agli eventi pacato, quasi freddo, che lascia spazio ad una sceneggiatura asciutta e rigorosa nel susseguirsi delle sue logiche. (The Hot Corn Italy)

Su altre testate

Richard Jewell appartiene all’ultima fase del Clint Eastwood regista. In Richard Jewell, Clint Eastwood conferma il suo pacato umanesimo. (OptiMagazine)

Nell’estate del 1996, ad Atlanta, durante le Olimpiadi, è di turno al Centennial Olympic Park quando individua uno zaino sospetto. Richard Jewell (Paul Walter Hauser) è un trentaquattrenne sovrappeso che sogna di entrare in Polizia. (ilGiornale.it)

E’ impressionante che i media non abbiano creduto che Jewell potesse essere un eroe. Son stato a vedere il film Richard Jewell di Clint Eastwood. (next)

Clint Eastwood e Paul Walter Hauser sul set del film. La recensione di Richard Jewell. Con Richard Jewell Clint Eastwood firma la sua quarantesima regia, compresi corti e mediometraggi. Con Richard Jewell Eastwood conferma questa sua naturale propensione e racconta la storia vera di un uomo diventato eroe, poi improvvisamente accusato di essere un criminale. (2duerighe)

La storia: ad Atalanta, durante lo svolgimento dei Giochi olimpici del 1996, Richard Jewell (Paul Walter Hauser) è un trentenne che lavora nel servizio di sicurezza di eventi pubblici nella città. The Ballad of Richard Jewell”. (Servizio Informazione Religiosa)

Perché guardare Richard Jewell. Richard Jewell è un robusto, commovente psicodramma della durata di due ore e undici minuti, tratto da un articolo verità della giornalista Marie Brenner e sceneggiato da Billy Ray (Captain Phillips), messo finemente in scena da Eastwood col suo oramai impeccabile stile rigorosamente classico e senza fronzoli. (Daruma View)