Stellantis, nuovo stop della produzione a Melfi - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Nuovo fermo produttivo per lo stabilimento automobilistico di Melfi: il gruppo Stellantis ha deciso di sospendere le attività fino al 10 maggio, attivando la cassa integrazione per i circa 7 mila lavoratori del sito industriale lucano.

Gli stop erano già programmati, ma “poiché la crisi non si sta allentando” ha spiegato un portavoce dell'Ovale blu ad Automobilwoche, i tempi “saranno più lunghi” del previsto

A Melfi, da inizio anno si tratta dell’ennesimo fermo delle attività per le catene di montaggio delle Jeep Compass e Renegade e della Fiat 500X. (Quattroruote)

La notizia riportata su altri media

nonché dall’assenza di alcuni componenti: la crisi dei semiconduttori che sta investendo tutto il pianeta e il settore dell’automobile in particolare. Questo l’ennesimo ricorso agli ammortizzatori sociali, che in questa circostanza si abbinano alla chiusura totale della produzione tra il 3 e il 9 maggio. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

“Nell’ambito della revisione strategica industriale dell’Unione europea che sarà presentata il 5 maggio, lanceremo un’alleanza europea che riunirà tutti gli attori della catena di produzione dei semiconduttori. (FIRSTonline)

Una fermata motivata, oltre che dal calo della domanda, soprattutto dalla carenza dei semiconduttori, che sta costringendo le case automibilistiche e le aziende di telefonia di tutto il mondo, a rallentare le produzioni. (ivl24)

Anche la carenza di queste parti fondamentali è dovuto purtroppo alla situazione Coronavirus Sono infatti circa 7.000 i dipendenti che staranno tutta settimana in cassa integrazione. (Cronache TV)

La carenza di semiconduttori, dei microchip prodotti . ivl24_it : Carenza di semiconduttori: la Stellantis di Melfi si ferma per otto giorni - “Stellantis ha annunciato una nuova chiusura totale di tutto lo stabilimento dal 3 al 10 maggio compreso”, ha dichiarato il segretario regionale della Uilm lucana, Marco Lomio. (Zazoom Blog)

Tempo di lettura 3 Minuti. Si tratta dell’ennesimo ricorso agli ammortizzatori sociali, che stavolta si abbinano alla chiusura totale della produzione tra il 3 e il 10 maggio. (Quotidiano del Sud)