Superbonus 110% anche per la fibra ottica: la proposta

QuiFinanza ECONOMIA

Per le nuove richieste del superbonus 100% l’attestazione degli estremi del titolo abitativo spetta dunque alla sola CILA, senza l’attestazione dello stato legittimo dell’immobile

editato in: da. La banda larga potrebbe rientrare tra le spese agevolabili con il superbonus 110%.

La novità è che nella CILA non dovrà essere indicato nulla circa lo stato legittimo di cui all’art.

Superbonus e decreto Semplificazioni, le novità. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Formare risorse altamente specializzate nella realizzazione delle reti a banda ulatralarga, in particolare giuntisti della fibra: questa la mission di Open Fiber che in collaborazione con Elis ha tenuto a battesimo a Roma il primo corso di formazione-training. (CorCom)

IPA/Fotogramma. Il Superbonus 110% potrebbe essere esteso anche ai lavori per l'installazione di fibra ottica, con l'obiettivo di rendere gli edifici "più ecosostenibili e resilienti". (Sky Tg24 )

Il servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che sono imminenti le lavorazioni di posa di infrastruttura a fibra ottica nel centro abitato di Morfasso (PC),. lungo la Strada Provinciale n. (IlPiacenza)

La modifica, peraltro, sembra sposarsi alla perfezione con i principi del Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza), che spinge ad agevolare la diffusione sul territorio nazionale della banda larga e quindi la digitalizzazione di case e luoghi di lavoro (tanto uffici quanto stabilimenti industriali) L'annuncio è arrivato direttamente da parte della stessa deputata del Partito democratico nell'ambito di un convegno online tenuto dal Consiglio nazionale degli ingegneri e dal Comitato italiano ingegneria dell’informazione. (ilGiornale.it)

Ecco perché il 99% delle medio-grandi aziende clienti di Tlc Telecomunicazioni ha sottoscritto un accordo di “fibra a progetto”. 23 giugno 2021 a. a. a. Tlc Telecomunicazioni è una piccola compagnia telefonica nazionale specializzata in progetti su misura di connessioni ultraveloci per aziende ed enti, che garantiscono performance superiori. (Liberoquotidiano.it)

Potrebbe esserci una interessante novità per quanto riguarda le attività rientranti nel Superbonus al 110%. Lo strumento tecnico per farla diventare realtà potrebbe essere un emendamento al Dl Semplificazioni, attualmente in fase di conversione in Parlamento. (Tiscali.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr