Parto d’emergenza sull’aereo del Qatar, bimba nasce in volo: “Un miracolo”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Miracle' («miracolo», appunto) Aisha, è una bimba appena nata su un volo della Qatar Airways proveniente da Doha e diretto in Uganda grazie all'intervento di una dottoressa canadese, Aisha Khatib, docente all'Università di Toronto.

Il nome Aisha le è stato dato proprio in onore della dottoressa artefice del «miracolo»,

L'aereo era partito da circa un'ora da Doha quando a bordo è scattata l’affannosa ricerca di un medico: una donna, un'immigrata ugandese in Arabia Saudita che era di ritorno nel suo Paese si apprestava a partorire. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Anche lo scorso 22 agosto 2021 un’altra donna afghana aveva partorito a bordo di un altro aereo militare, americano, appena atterrato alla base di Ramstein, in Germania Il medico è entrata in azione quando ha risposto a un appello urgente sull’interfono di Qatar Airways per un sanitario. (TeleradioNews)

Le capacità di Aisha Khatib, giovane medico di Toronto, sono state messe duramente alla prova il mese scorso, quando è stata chiamata ad aiutare a eseguire un. Miracolo in cielo, dottoressa canadese porta alla luce bimba su un volo intercontinentale - Foto. (Sputnik Italia)

“Grazie all'equipaggio della compagnia aerea che ha contribuito a sostenere la nascita di questo Miracolo in aria –ha aggiunto -. La dottoressa canadese Aisha Khatib, docente all'Università di Toronto, non avrebbe mai pensato che alzando la mano si sarebbe trovata a far partorire una passeggera a bordo di un aereo. (L'Unione Sarda.it)

A dare la notizia la dottoressa stessa con un tweet accompagnato da alcune foto della bambina appena nata: “Non avrei mai pensato di far partorire una donna in questo modo. Si trovava su un volo della Qatar Airways, da Doha diretto in Uganda, quando la dottoressa Aisha Khatib ha sentito un membro dell’equipaggio chiedere: “C’è un medico a bordo?”. (vistanet)

Così è nata Aisha, un po' in anticipo a 35 settimane di gravidanza, ma in salute. «Nato il primo bambino Tesla al mondo». (ilmessaggero.it)

Il nome Aisha le è stato dato in onore della dottoressa che le ha permesso di nascere: “Mamma e figlia stanno bene”. Viene alla luce a diecimila metri d’altezza, al confine tra Arabia saudita e Uganda (Radio Norba News)