Parto d’emergenza sull’aereo del Qatar, bimba nasce in volo: “Un miracolo”

Parto d’emergenza sull’aereo del Qatar, bimba nasce in volo: “Un miracolo”
Approfondimenti:
La Stampa ESTERI

Miracle' («miracolo», appunto) Aisha, è una bimba appena nata su un volo della Qatar Airways proveniente da Doha e diretto in Uganda grazie all'intervento di una dottoressa canadese, Aisha Khatib, docente all'Università di Toronto.

Il nome Aisha le è stato dato proprio in onore della dottoressa artefice del «miracolo»,

L'aereo era partito da circa un'ora da Doha quando a bordo è scattata l’affannosa ricerca di un medico: una donna, un'immigrata ugandese in Arabia Saudita che era di ritorno nel suo Paese si apprestava a partorire. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Anche lo scorso 22 agosto 2021 un’altra donna afghana aveva partorito a bordo di un altro aereo militare, americano, appena atterrato alla base di Ramstein, in Germania Il medico è entrata in azione quando ha risposto a un appello urgente sull’interfono di Qatar Airways per un sanitario. (TeleradioNews)

https://it.sputniknews.com/20220115/miracolo-in-cielo-dottoressa-canadese-porta-alla-luce-bimba-su-un-volo-intercontinentale---foto-14623259.html. Miracolo in cielo, dottoressa canadese porta alla luce bimba su un volo intercontinentale - Foto. (Sputnik Italia)

Alla piccola è stato dato il nome di “Miracle”, miracolo, e Aisha, come la donna che ha aiutato la sua mamma a farla nascere “Grazie all'equipaggio della compagnia aerea che ha contribuito a sostenere la nascita di questo Miracolo in aria –ha aggiunto -. (L'Unione Sarda.it)

Parto d’emergenza in aereo, dottoressa fa nascere bimba durante volo: “Il suo nome sarà Miracolo”

#travelmedicine pic.twitter.com/4JuQWfsIDE — Aisha Khatib, MD (@AishaKhatib) January 13, 2022. Al centro dell'aereo si era formato un capannello di persone, la dottoressa Aisha in un primo momento ha pensato che si trattasse di un infarto. (La Repubblica)

✈️ @qatarairways Thanks to the airline crew who helped support the birth of this Miracle in the air! Lo riferisce la Bbc. Così è nata Aisha, un po' in anticipo a 35 settimane di gravidanza, ma in salute (leggo.it)

La piccola, che è stata chiamata Miracle Aisha, e la mamma stanno bene e sono in salute. Parto d’emergenza in aereo, dottoressa fa nascere bimba durante volo: “Il suo nome sarà Miracolo” Una dottoressa canadese ha fatto nascere una bambina sul volo della Qatar Airways da Doha in Uganda (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr