Ultim’ora Inter, ufficiale la cessione: il comunicato

Spazio Inter SPORT

L’accordo tra le due società è stato chiuso sulla base di circa 20 milioni di euro; per il calciatore, invece, 4 anni di contratto a circa 2,4 milioni di euro a stagione.

Comunicato Inter. “FC Internazionale Milano comunica la cessione di Andrea Pinamonti al Sassuolo.

Pinamonti cessione Sassuolo. Comunicato Sassuolo. “L’U.S.

L’attaccante classe 1999 si trasferisce in prestito con obbligo di acquisto da parte del club neroverde”

Un’operazione importante per l’Inter, che con i soldi ricavati da questa cessione potrà andare all’assalto di quel difensore centrale tanto inseguito ma finora mai raggiunto. (Spazio Inter)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’attaccante ha sottoscritto un contratto che lo lega ai neroverdi fino al 30 giugno 2027 (US Sassuolo Calcio)

Il ragazzo era arrivato nelle giovanili nerazzurre addirittura nel 2013. SALUTI − Andrea Pinamonti passa dall’Inter al Sassuolo. Dalle giovanili alla Prima Squadra 🔥. Dal 2️⃣0️⃣1️⃣3️⃣ in nerazzurro. In bocca al lupo 🖤💙#GrazieAndrea pic. (Inter-News)

Ora è arrivata l’ufficialità: Nikola Milenkovic ha rinnovato con la Fiorentina fino al 2027. L’annuncio è avvenuto nella conferenza stampa odierna, con Milenkovic che è pronto a legarsi alla Fiorentina fino al 2027 con importante aumento dell’ingaggio. (SpazioJ)

Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di calciomercato: Andrea Pinamonti (classe ’99, attaccante): acquisito a titolo di prestito con obbligo di acquisto dall’Inter. C'è attesa adesso per la conclusione della trattativa Raspadori-Napoli proprio con il club emiliano: secondo Sky Sport a questa cifra si può chiudere. (CalcioNapoli24)

Anche perché già con Conte non aveva trovato molto spazio, poiché ostacolato dai due titolari inamovibili. Dopo anni di prestiti e sporadiche chance concesse, Andrea Pinamonti lascia l’Inter a titolo definitivo trasferendosi al Sassuolo. (Spazio Inter)

Potrebbe anche non essere finita qui, perché i nerazzurri hanno bisogno di completare la rosa con un centrale di difesa (…)“ Sono solo 3 i giorni che separano l’Inter dal debutto in campionato, quando sfiderà il Lecce nella gara valevole per la prima giornata di Serie A. (Spazio Inter)