Covid, Brescia verso zona «arancione rafforzata»

Corriere della Sera INTERNO

Da quanto si apprende da fonti regionale potrebbero esserci anche ulteriori misure restrittive, rispetto alla fascia arancione, per quanto riguarda le scuole

Sull’argomento riferirà alle 12.30 in Aula del Consiglio Regionale il vice presidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti.

La misura sarà presa da Regione Lombardia d’intesa con il governo.

Dovrebbe diventare molto presto fascia arancione la Provincia di Brescia e otto comuni della Provincia di Bergamo confinanti con Brescia. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Continuano a salire i contagiati a Brescia che sono passati dai 506 casi di ieri ai 901 di oggi facendola diventare la provincia più colpita della Lombardia con quasi un terzo dei casi della regione. I decessi sono 38 per un totale di 28.184 morti in regione dall'inizio della pandemia. (Leggo.it)

Contiamo di finire in 10 - 12 giorni in questi 8 comuni, poi riprenderemo il ciclo normale della vaccinazioni". C'è chi, pur in zona arancione rafforzata, è rimasto escluso dagli otto e ora, senza giri di parole, si definisce “furioso” (AGI - Agenzia Italia)

E il dato medio della mortalità nelle Rianimazioni Covid della Lombardia parla chiaro: il 40% di questi malati gravi non ce la fa. Il vero dramma delle Terapie intensive della provincia di Brescia è che non si sono mai svuotate, negli ultimi mesi. (Corriere della Sera)

«A Bergamo due giorni fa è stato chiesto di preparare dei letti in vista dell’arrivo di malati da Brescia - continua -. Alcuni pazienti non intensivi sono stati trasferiti agli ospedali di Treviglio, Bergamo e Merate». (Brescia Oggi)

il 25.02.2021), REZZATO (793 casi e 41 morti, aggiornato il 25.02.2021), RONCADELLE (437 casi e 33 morti, ultimo agg. il 25.02.2021), POLPENAZZE (141 casi e 3 morti, aggiornato il 25.02.2021), POZZOLENGO (197 casi e 10 morti, ultimo agg. (Bsnews.it)

L'esempio della Lombardia, in particolare della provincia di Brescia, chiarisce cosa è permesso nell'area 'arancione scuro'. Alla zona rossa, arancione e gialla si aggiunge un'altra categoria, che prevede divieti e restrizioni supplementari rispetto alla zona arancione tradizionale e si avvicina al livello 'lockdown'. (Adnkronos)