SRI LANKA: Incubo MAREA NERA, Disastro AMBIENTALE, Si Lotta Contro il Tempo per Limitare i DANNI. Il VIDEO

iLMeteo.it ESTERI

Incubo MAREA NERA, Disastro AMBIENTALE, Si Lotta Contro il Tempo per Limitare i DANNI.

Le autorità locali hanno vietato la pesca ed è corsa contro il tempo per salvare l'ecosistema e le spiagge.

Il VIDEO in alto

Il VIDEO. Un disastro ambientale è avvenuto al largo delle coste dello Sri Lanka, dove nei giorni scorsi è affondata una nave cargo con 25 tonnellate di acido nitrico.

(iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

esteri. (TG La7)

Il bilancio del disastro naturale, provocato dalle piogge intense, è stato fornito dalle autorità locali domenica 6 giugno. Alluvioni e frane improvvise hanno causato 14 morti e 5mila sfollati. (LaPresse) Almeno 14 persone sono morte, due risultano disperse e altre 5000 sono state costrette a lasciare le proprie case nello Sri Lanka a causa di inondazioni improvvise. (LaPresse)

Purtroppo è stato quasi impossibile, a causa anche delle condizioni meteorologiche e del mare che non hanno giovato a favore della situazione. Lo Sri Lanka sta affrontando una crisi dovuta all’inquinamento senza precedenti. (Lanterna)

Si cercano altre perdite di carburante nella carcassa della nave. (LaPresse) Il mare grosso e la scarsa visibilità hanno ostacolato i sommozzatori della marina in Sri Lanka, che cercano di rilevare eventuali altre perdite di carburante dalla portacontainer andata a fuoco. (LaPresse)

Alcune squadre di esperti internazionali sono andate in Sri Lanka per studiare come arginare le possibili perdite di carburante insieme alla Marina e all’Autorità di protezione ambientale marina del Paese. (Vatican News)

Due operai sono morti dopo essere caduti dentro una cisterna, profonda alcuni metri, nell’azienda vinicola Fratelli Martini di Cossano Belbo (Cuneo). Tutta da vedere e da vincere la partita inaugurale l’11 giugno contro la Turchia del perfido Erdogan, un motivo in più per cominciare alla grande (Sicilianews24)