Bollette in calo dal primo aprile: risparmio di quasi 200 euro l'anno

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Per il Codacons la riduzione «non basta: le bollette energetiche devono essere da subito sospese su tutto il territorio nazionale».

Cali che si tradurranno in un risparmio complessivo per la famiglia tipo di circa 184 euro l'anno, calcola l’Arera: in particolare, per l’elettricità la spesa per la famiglia tipo nell’anno scorrevole (tra il primo luglio 2019 e il 30 giugno 2020) sarà di circa 521 euro, pari ad un risparmio di circa 45 euro l’anno; per la bolletta gas la spesa sarà di circa 1.019 euro nell’anno scorrevole, con un risparmio di circa 139 euro l’anno. (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

Con la delibera 60 del 12 marzo, l'Arera ha disposto il rinvio dei distacchi di energia elettrica, gas ed acqua, a causa di morosità del cliente finale, relativamente al periodo dal 10 marzo al 3 aprile». (Il Gazzettino)

Scegliendo proprio il mercato libero. Devi attivare javascript per riprodurre il video. (Monza Today)

Conveniente per una famiglia di quattro persone anche Gas Prezzo fisso 12 mesi di Wekiwi al costo di 96,74 euro al mese (pari a 1.160,83 euro all’anno). Una famiglia di quattro persone può aderire anche all’offerta Premium Web Gas Casa di Agsm al costo mensile di 109,19 euro (pari a 1.310,31 euro l’anno). (Segugio.it)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Attenzione però: dal 3 aprile i fornitori devono tornare a staccare luce, gas e acqua. (QuiComo)

L’Arera aggiorna su base trimestrale le tariffe prendendo atto dei movimenti che hanno interessato le materie prime e delle aspettative per il futuro prossimo. La crisi dei consumi generata dalla pandemia di coronavirus ha fatto crollare ie, a cascata, questo comporterà un risparmio sulle bollette di luce e gas. (La Repubblica)

Gli importi sarebbero poi fatturati dopo il primo luglio 2020. (Qualenergia.it)